Giornale del 22 Dicembre 2016

Le ambizioni dell'Etiopia: «Saremo nella top 5 africana»

DESTINAZIONI

22-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Obiettivo: arrivare tra le prime cinque destinazioni dell’Africa entro il 2025. L’Ethiopian Tourism Organization, in visita ufficiale in Italia con una delegazione composta dal ceo Solomon Tadesse e da tutto lo staff, ha presentato a Milano la propria offerta turistica, forte del fatto che da alcuni anni il turismo è diventato una priorità nei piani di crescita e di sviluppo dell’economia etiope, grazie anche alla creazione dell'ente nel 2013.

Per il momento, il travel è in grado di attrarre nel Paese "dove tutto ha avuto inizio" – è questo il claim della campagna di comunicazione dell’ente con riferimento all’australopiteco Lucy, il più antico ominide mai ritrovato proprio in Etiopia – oltre 900mila visitatori nei primi sei mesi dell’anno tra cui circa 9mila italiani, business travel compreso. In attesa di dare il via a una serie di incontri di formazione rivolti anche agli agenti di viaggi, l'incontro milanese è stato anche l'occasione per mostrare i diversi motivi di attrazione della destinazione, fra cui la sua dimensione culturale, forte di otto siti Unesco Patrimoni Culturali dell’Umanità e un sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Tra i motivi di crescita della destinazione non manca il continuo sviluppo della compagnia di bandiera Ethiopian Airlines che nel 2017 volerà giornalmente anche da Milano Malpensa, con tre voli aggiuntivi via Vienna, oltre che da Roma.

Ultimi articoli in DESTINAZIONI