Giornale del 21 Dicembre 2016

Valtur rifà il look alle strutture neve

OPERATORI

21-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Valtur alla vigilia dell’apertura ufficiale delle quattro strutture situate in alcune località sciistiche delle Alpi Italiane – Sestriere, Pila, Marilleva e Marmolada – svela gli interventi attuati per migliorare la qualità dell'esperienza dei clienti a partire da questa stagione invernale.

Grande l'attenzione riservata alla rinnovata offerta gastronomica che rappresenta l’inizio di un nuovo percorso del gusto sotto il segno della qualità e della varietà. In vista dell'inverno sono stati elaborati nuovi menù per esaltare i sapori del territorio, sia nelle ricette che nelle materie prime, con l’obiettivo di valorizzare l’aspetto culturale e la cucina locale.
 

Nell’arco di una settimana di permanenza, verranno alternate proposte culinarie sempre diverse e data grande importanza a frutta e verdura come elementi essenziali di ogni pasto. Continua l'apprezzata presenza di serate a tema, con degustazioni di piatti tipici del posto come stufati e polente. Per l’offerta enologica, invece, Valtur ha coinvolto il famoso sommelier Luca Gardini che ha rivisto la carta dei vini facendo un’ampia selezione che include anche open bar e liquori.
 

A Pila e Marilleva sarà infine possibile provare la nuovissima Taverna: un tipico ristorante à la carte con piatti e ingredienti pensati ad hoc per chi vuole regalarsi una serata più intima nell’atmosfera di montagna. Un’apertura verso la clientela estera si inizia a percepire già dalla colazione, che mantiene una forte identità italiana e locale ma introduce piatti salati. Novità anche per i più piccoli con un percorso di educazione al gusto: i menu dei bambini saranno ispirati a quelli degli adulti e saranno rivisitati solo in chiave più leggera.

Aria di novità si respira anche nelle aree comuni e nelle stanze: interventi di interior decor e pavimentazione hanno interessato la reception, il bar e i ristoranti di Pila e Marilleva, mentre sono state apportate novità nelle camere di tutte e 4 le strutture, quasi 800 in totale. Già dalla riapertura del prossimo 22 dicembre, saranno disponibili per il comfort degli ospiti una nuova biancheria e nuovi piumini per i letti, tv led 32” in tutte le stanze e un rinnovato courtesy kit.

Infine, sul fronte intrattenimento, momenti di animazione e sport arricchiscono come sempre le giornate dei vacanzieri. A disposizione degli sciatori nuove attrezzature grazie alle partnership con Fischer. Valtur pensa anche a chi ama la montagna ma non scia: il “Club Non Sciatori”, seguito in prima persona dall’equipe di Animazione Valtur, propone moltissime attività tra escursioni, passeggiate e degustazioni. Il percorso “Relax e Natura”, ovvero ciaspolate o passeggiate per scoprire angoli suggestivi e di grande valore ambientale, è la proposta per vivere le emozioni della montagna a un ritmo lento. “Artigianato, storia e tradizione” è invece quella per scoprire le località più importanti e caratteristiche dei dintorni.


Ultimi articoli in OPERATORI