Giornale del 22 Dicembre 2016

La trasferta fa bene al manager

BUSINESS TRAVEL

22-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Le trasferte di lavoro? Non tutto il male vien per nuocere, verrebbe da dire. Agli uomini d’affari europei viaggiare per lavoro fa bene al business e aumenta la soddisfazione personale, anche se tutti sono alla ricerca di una migliore integrazione tra il dovere e il piacere. Sono questi i principali risultati della ricerca di American Express sul benessere dei viaggiatori contenuti nello studio denominato “Balanced Business Traveller”.

Condotta da YouGov per Amex, l’indagine evidenzia come molti businessman aggiungano, in una trasferta lavorativa, iniziative private come incontri con amici (31%), visita della città (60%) ed esperienze culinarie (65%). 

Tra i risultati dell'indagine emerge che i viaggi d'affari conferiscono status, oltre a rendere le persone più efficienti. Molti, infine, sono i viaggiatori che richiedono migliore equilibrio, integrando quindi tempo libero alle attività lavorative e flessibilità. Si conferma, così, la percezione di essere assolutamente in piena epoca bleisure

Ultimi articoli in BUSINESS TRAVEL