Giornale del 22 Dicembre 2016

El Salvador sede del Centroamerica Travel Market 2017

FIERE

22-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Il ministro del Turismo José Napoleón Duarte Durán ha annunciato che El Salvador ospiterà, dal 6 all'8 ottobre 2017, la nona edizione della fiera Centroamerica Travel Market (Catm), che si pone come obiettivo quello di contribuire al posizionamento e alla promozione dell'area, aumentando il numero di turisti in arrivo. 


L’evento è organizzato dalle Autorità Nazionali del Turismo, dalla Federazione delle Camere del Turismo di Centroamerica e dall’Agenzia di Promozione Turistica del Centroamerica (Cata).

 

Alla fiera sono previste oltre 100 imprese turistiche della regione e circa 80 buyer provenienti da Europa, Sudamerica e dagli Stati Uniti. Si attende anche una buona presenza di giornalisti internazionali pronti a far conoscere il vasto e diversificato prodotto turistico della località nei loro rispettivi Paesi di provenienza.

 

La zona centroamericana offre tante opportunità di soggiorni e di viaggi: spiccano le 554 aree naturali protette, che occupano il 25% del territorio regionale e l’8% della biodiversità mondiale.
A ciò si affianca la grande eredità culturale e storica grazie a civiltà millenarie come quella Maya, i sedici siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, città coloniali, vulcani e spiagge sia sulle coste del Pacifico che dei Caraibi.


«Per la seconda volta El Salvador si assume la responsabilità di organizzare Catm, che si è consolidata come una vetrina eccezionale per promuovere l’offerta turistica dei paesi centroamericani, oltre che i prodotti turistici e la conoscenza della regione», ha commentato José Napoleón Duarte Duarán


Ultimi articoli in FIERE