Giornale del 22 Dicembre 2016

Singapore Airlines, sì alla joint venture con Lufthansa

LINEE AEREE

22-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Via libera alla joint venture tra Singapore Airlines e Lufthansa. La decisione della Competition Commission of Singapore, già avallata dall’Australian Competition and Consumer Commission, consentirà alle due compagnie di costruire un’alleanza strategica con un ampio network di destinazioni e una gestione più semplice dei viaggi.

 

«Siamo impazienti di collaborare con il Gruppo Lufthansa per offrire maggiori benefici ai nostri clienti grazie all’armonizzazione dei rispettivi network. Questa joint venture consentirà di creare una proposta ancore più attraente per i nostri viaggiatori, grazie a un numero impareggiabile di rotte tra Europa e Asia-Pacifico», afferma il ceo di Singapore Airlines, Goh Choon Phong.

 

Gli fa eco Carsten Spohr, numero uno di Lufthansa: «Questo accordo permetterà alle due compagnie leader a livello globale di ottimizzare la propria offerta di servizi premium in un settore altamente competitivo a favore della nostra clientela di tutto il mondo».
 
Singapore Airlines e Lufthansa hanno firmato nel novembre 2015 una partnership di ampio respiro che ha l’obiettivo di espandere le possibilità di effettuare voli in codeshare, allineare le strategie aziendali per rafforzare l’offerta ai clienti corporate e approfondire attività di cooperazione commerciale nei mercati-chiave in Europa, Sud-Est asiatico e Australia.

 

L’accordo include la compagnia aerea regionale di SIA, SilkAir e le sussidiarie di Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines.
 


Ultimi articoli in LINEE AEREE