Giornale del 16 Dicembre 2016

Asiana Airlines rafforza la Roma-Seoul

LINEE AEREE

16-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Asiana Airlines conferma l’investimento operativo sull’Italia e per il 2017 allestisce un’offerta di tre voli a settimana (martedì, giovedì e sabato) da Roma Fiumicino per Seoul fino al 26 marzo e dopo quella data, in vista dell’estate, i collegamenti da Fiumicino diventeranno cinque (con l’aggiunta di voli ogni mercoledì e venerdì). «Si tratta di uno sforzo – ha spiegato Monica Politi, sales executive di Asiana per l’Italia – supportato da ottimi risultati di traffico, anche se nel volume passeggeri da e per l’Italia c’è ancora una forte prevalenza di coreani. Intendiamo sviluppare traffico leisure e business anche dal bacino di viaggiatori italiani, grazie alle nostre comode coincidenze per Cina (con 32 scali serviti) e Giappone (20 destinazioni collegate)».

 

In quest'ottica, di particolare interesse è l’offerta del servizio Stpc (Stopover paid by carrier), ovvero pernottamento alberghiero e pranzo offerti dalla compagnia, valido una volta o all’andata o al ritorno, per tutti quei passeggeri che acquistano voli in prosecuzione da Seoul previsti oltre le 8 ore di transito. Ad oggi la compagnia assicura comode coincidenze anche per l’Australia. I voli di Asiana Airlines da e per l’Italia vengono operati con Boeing 777-200 (con 24 posti in business e 271 in economy), anche se nella flotta della compagnia è previsto l’ingresso di 30 nuovi airbus A350 e l’impiego del nuovissimo a capiente A380 in alcune rotte prestigiose. Asiana Airlines fa parte della Star Alliance che conta 27 vettori ed un network di 18.521 voli al giorno.

 

La scommessa di incrementare i passeggeri italiani è stata ribadita anche da Lucia Yang, responsabile amministrativo di Asian in Italia: «Lavoreremo per abbinare Seoul ad alcune combinazioni di viaggio e soggiorni in Cina, Thailandia e Giappone, perché il paese merita una visita di alcuni giorni». A tal proposito, Politi ha confermato che verranno rafforzati i rapporti con i t.o. e le agenzie di viaggi specializzate sull’Oriente. A completare l’offerta aerea di Asiana Airlines, poi, ci sono i suoi plus come il programma ‘Asiana Club’ (silver, gold, diamond e platinum), con agevolazioni e attribuzioni di miglia, il magic boarding pass che permette, conservando la carta d’imbarco, di avere sconti in alberghi, ristoranti e outlet. E, a completare i plus della aerolinea, il servizio fast track a Fiumicino.
 

A.L.

Ultimi articoli in LINEE AEREE