Giornale del 15 Dicembre 2016 - Speciale Last Minute Feste - sfoglia il giornale

"Con Venezia", parte la campagna per il terminal integrato

ITALIA

15-12-2016 NUMERO: 36

Invia
“ConVenezia”, è questo il nome della nuova campagna di comunicazione avviata da Venezia Terminal Passeggeri (Vtp), con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente le opportunità di informazione e di dialogo tra Vtp e la città di Venezia, le comunità locali, i passeggeri, le compagnie di crociera, le istituzioni e tutti gli stakeholder italiani e internazionali. Il progetto sarà declinato su una molteplicità di azioni di comunicazione complementari e verrà strutturato attraverso l’integrazione di diversi strumenti, da quelli tradizionali ai più innovativi.

 

L’attività di comunicazione sarà volta da un lato a sottolineare ancora il ruolo e l’importanza rivestita dal terminal all’interno dell’area veneziana dell’Adriatico e dall’altro a fornire in modo ancora più puntuale informazioni sulla capacità di innovazione, sostenibilità e qualità del servizio che Vtp vanta sul mercato europeo e mondiale. Nello specifico, il progetto mira a favorire la scoperta, o la riscoperta, delle caratteristiche peculiari che rendono Vtp un protagonista di primo piano nella gestione e nello sviluppo dei terminal, come per esempio la realizzazione in house di soluzioni tecnologiche innovative per una migliore gestione dei flussi dei passeggeri.

 

Con l’avvio del progetto “ConVenezia”, Vtp vuole anche sottolineare l’impegno compiuto negli anni dalla società per valorizzare le aree in cui opera: 10 terminal multifunzionali, un deposito per provviste di bordo, sei parcheggi e sette banchine nelle aree di Marittima, San Basilio e Riva dei Sette Martiri. Grazie agli investimenti effettuati dalla società tra il 1997 e il 2015 – pari a circa 70 milioni di euro – Vtp ha migliorato l’efficienza delle strutture, riducendo l’impatto delle attività portuali sull’ambiente e migliorando il comfort e la sicurezza dei viaggiatori. Il Porto di Venezia dal 1997 a oggi ha accolto 27 milioni di passeggeri complessivi, ponendosi anche in una posizione di rilievo tra i migliori porti crocieristici europei, con oltre 19 milioni di passeggeri. Nel corso del 2016, la società ha significativamente modificato il proprio assetto proprietario, con l’ingresso di nuovi azionisti.


Ultimi articoli in ITALIA