Giornale del 14 Dicembre 2016 - sfoglia il giornale

Visit Usa, tutto pronto per la nuova Bit

DESTINAZIONI

14-12-2016 NUMERO: 36

Invia
Formazione, social e promozione in tutte le sue forme, senza dimenticare gli agenti di viaggi «con cui vogliamo capire meglio chi sono e cosa fanno coloro che acquistano un viaggio in agenzia». Parola di Olga Mazzoni, che nell'annuale assemblea dei soci l'associazione Visit Usa tira le fila di un 2016 che ha riservato non poche soddisfazioni, dagli arrivi di italiani negli Usa all'attività dedicata ai webinar.

 

«Ma per il 2017 dobbiamo tutti sforzarci di fare meglio», a cominciare dalla partnership siglata con Bit che vedrà la partecipazione dell'associazione all'interno di uno stand con compagnie aeree ed espositori di casa nostra e a stelle e strisce. «Vietato dire che la nuova collocazione temporale della manifestazione ci penalizza», avverte subito la presidente di Visit Usa. «Se siamo bravi, ad aprile possiamo già vendere il mese di dicembre».

 

E per sposare in pieno la filosofia emozionale che si vuole dare alla nuova Bit – «proprio la creatività nel presentare i loro prodotti abbiamo chiesto ai nostri partner», conferma Simona Greco, director art, fashion, hospitality and travel di Fiera Milano – lo stand degli Stati Uniti sarà molto diverso rispetto al passato. «Si troverà proprio all'ingresso del padiglione 2, e sarà in grado di catturare subito l'attenzione dei visitatori con uno schermo gigante su cui verranno proiettati immagini e filmati relativi agli States». All'interno poi, diverse aree tematiche, tra cui lo spazio Aitgl, quello della Fondazione Italia-Usa (in queste settimane parte il Master Global Marketing Comunicazione & Made in Italy sponsorizzato da Visit Usa) e quello riservato agli agenti Usa Ambassador, i dettaglianti che hanno partecipato con successo ai webinar promossi dall'associazione (nel 2016 sono stati una sessantina gli appuntamenti che hanno coinvolto più di 1.200 agenti in tutta Italia, che si sono sommati al roadshow VisitUSA@Sea 2016 organizzato da Ncl sulle proprie navi). Prossimo appuntamento pubblico di Visit Usa è il tradizionale Showcase, che quest'anno avrà luogo a Napoli il 7 marzo 2017.

 

Giorgio Maggi

Ultimi articoli in DESTINAZIONI