Giornale del 09 Dicembre 2016

Fiuggi, festa nei weekend

con il Borgo di Natale

ITALIA

09-12-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Con l’intento di attrarre i turisti nell’Antico Borgo Medievale di Fiuggi, distaccato dalle terme, nasce Fiuggi... Il borgo di Babbo Natale. Tra stradine, scalinate e piazzette si snoda un mercatino che vende solo prodotti e i manufatti del territorio: dal tartufo di Campoli Appennino alle ciambelle al vino, dal pan pepato al miglior pecorino dai pascoli locali, e infine vino Cesanese della strada della Docg che attraversa il territorio.

 

Le cantine del Borgo sono tutte aperte, come le antiche chiesette e ospitano ognuna un presepe fatto dalle scuole del luogo e dalle associazioni del territorio. Nei ristoranti del borgo si possono degustare piatti della tradizione. Artisti di strada ciociari, zampognari e artigiani del presepio completano l’atmosfera che conduce al magico Palazzo di Babbo Natale. Qui si entra nella Sala del Trono, dove Babbo Natale accoglie gli ospiti nel suo salotto per una foto insieme. La visita prosegue con la camera da letto prima di passare nella fabbrica di giocattoli, e poi la cucina piena di biscotti di pan di zenzero, la stanza della Befana, la fabbrica del cioccolato e la Sala con gli Elfi.

 

Fiuggi…Il Borgo di Babbo Natale è un evento che si ripete fino all’8 gennaio, ogni venerdì, sabato e domenica, a partire dall’8 dicembre, mentre dal 19 al 26 dicembre è sempre aperto. L’orario è dalle 10 alle 20. Il costo di ingresso nella Casa di Babbo Natale è di 5 euro e i bambini sotto i tre anni non pagano. Tra i servizi utili: Parking Passeggini - Scalda Vivande - Point Ricarica Telecamere & Cellulari Fiuggi…Il Borgo di Babbo Natale è una manifestazione patrocinata dal Comune di Fiuggi ed è in collaborazione con Rainbow Magicland. A margine del borgo, anche un parco con le giostre per i bambini di tutte le età.

Inoltre nei weekend 10-11 e 17-18 dicembre Fiuggi, premiata città più giocosa d'Italia da Hasbro, è sede della manifestazione “A Natale si gioca”, con giochi giganti e laboratori di fantasia, scorribande in abiti natalizi con oltre 500 bambini, animazione itinerante e viaggi a bordo del trenino di Natale.


Ultimi articoli in ITALIA