Giornale del 29 Novembre 2016

Eden Travel Group affida il marketing a mister Lamborghini

OPERATORI

29-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Tempo di novità in casa Eden Viaggi che, dopo l’acquisizione di Hotelplan e Turisanda, non ha ancora svelato i piani di sviluppo dei tre brand. In attesa di una conferenza stampa del patron Nardo Filippetti, rinviata a data da destinarsi, le novità arrivano dalla Rete. Si preannuncia la nascita di Eden Travel Group: il mega gruppo che unisce Eden Viaggi, Hotelplan e Turisanda sotto un unico "cappello”. La notizia passa dal’account twitter di Roberto Ciacci, nuovo direttore marketing del Gruppo, entrato in carica la scorsa settimana. Il suo tweet del 24 novembre annuncia l’addio a Lamborghini e il benvenuto nella nuova realtà del turismo: «Goodbye and thanks for all the fish @Lamborghini. Welcome Eden Travel Group (@EdenViaggi, @ViaggiTurisanda, @ViaggiHotelplan)».

Nel giro di poche ore il manager ha aggiornato anche la sua posizione lavorativa su Linkedin sottolineando il suo nuovo ruolo come direttore marketing e comunicazione di Eden Travel Group.

Roberto Ciacci ha 44 anni ed è uno dei pionieri italiani del web marketing. Negli anni ha lavorato come manager e innovatore in numerosi progetti che hanno sempre accomunato marketing e information technology. Ha curato progetti di comunicazione in rete per Granarolo, la casa farmaceutica Alfa Wassermann e la Regione Veneto.


Nel 2008 ha fondato una delle maggiori business community locali italiane (BolognaIN). Nel 2010 è stato fra i 3 finalisti dei Linkedin European Business Awards e dal 2013 al 2016 è stato digital marketing manager in Automobili Lamborghini spa (gruppo Audi-VW), brand luxury automotive globale.

Tutto business, social e innovazione, Ciacci ora sbarca nel mondo del turismo e interrogato ammette che «i primi due giorni sono stati molto intensi», ma non rilascia ancora nessuna dichiarazione ufficiale.

A questo punto ci sarebbe da aspettarsi una riorganizzazione del management in casa Filippetti e una virata molto digital e di grande respiro internazionale per i tre brand di Eden Travel Group.

Gabriele Simmini

Ultimi articoli in OPERATORI