Giornale del 29 Novembre 2016

Mercatini e piste da sci con DB-Öbb da 9 euro

VETTORI

29-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Anche quest’anno il modo migliore per godersi il relax dei Mercatini di Natale o la bellezza delle piste innevate è con i treni DB-Öbb EuroCity delle ferrovie tedesche e austriache. La prima tappa per una visita a uno dei mercatini di Natale più belli dell’arco alpino è Trento (a partire da 9 euro). Luci colorate e casette in legno accoglieranno tutti i visitatori dal 19 novembre al 6 gennaio in Piazza Fiera e Piazza Battisti, tutti i giorni dalle 10 alle 19.30. Bolzano (a partire da 9 euro) con le sua strade e piazze animate, l’armonioso sovrapporsi di stili dei suoi monumenti: dal Duomo gotico, allo stile belle époque Piazza Walther ospita un mercatino fino al 6 gennaio.

 

Bressanone accoglie chi arriva a visitare la città con il tradizionale mercatino di Natale, Piazza Duomo, perfetto per lo shopping in vista delle feste. La città barocca più antica del Tirolo, propone uno stupefacente spettacolo di luci e musica al Palazzo Vescovile con il «Sogno di Soliman» in programma dal 24 novembre all' 8 gennaio 2017. I passeggeri dei treni DB-Öbb EuroCity che presenteranno il biglietto ferroviario riceveranno uno sconto sul prezzo di ingresso per questo appuntamento. Grazie alle 5 coppie di treni giornaliere targate DB-Öbb che percorrono la tratta Verona-Innsbruck/Monaco, e ai due treni da Venezia Santa Lucia-Mestre-Padova-Vicenza e da Bologna, raggiungere la città altoatesina è comodo e sicuro. Il costo del biglietto parte da 9 euro, i bambini viaggiano gratis fino a 14 anni compiuti se accompagnati da un genitore o un nonno.

 

Da 29 euro è invece possibile visitare Innsbruck ancora più attraente durante il periodo delle feste. Qui, oltre al mercatino di Natale, aperto fino al 6 gennaio, è possibile anche recarsi al vicino museo-fabbrica Mondi di Cristallo Swarovski, dove, grazie alla partnership con il vettore, l’entrata al parco è per tutti i passeggeri dei treni DB-Öbb EuroCity è di 17, anziché 19 euro. Infine, per chi ama lo sport la meta è la stazione di Fortezza e da qui Plan de Corones (sempre a partire da 9 euro): il regno dello sci con 116 km di piste, 32 impianti di risalita, impianti di innevamento tra i più moderni. La località è al centro della Val Pusteria, a due passi da Brunico, Valdaora e San Vigilio di Marebbe.


Ultimi articoli in VETTORI