Giornale del 28 Novembre 2016

VeraStore, magazine e strategia social per le agenzie Veratour

OPERATORI

28-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Veratour in versione digital è sempre più orientato al canale agenziale, con il pieno coinvolgimento dei canali social. Dopo l'organizzazione, da parte della nuova divisione VeraStore & Digital Marketing, del ciclo di webinar gratuiti per le agenzie a ottobre e novembre, incentrati sull’utilizzo a fini professionali di Facebook, si parte ora con la fase operativa ispirata al concetto del social network come strumento di business.

 

Il percorso formativo mira, infatti, a ottimizzare la comunicazione rivolta ai consumatori, stimolandoli a rivolgersi alle agenzie per la prenotazione. La seconda fase del progetto “L’agenzia social”, adesso, coinvolge in particolare le agenzie VeraStore, facendo leva su un ulteriore strumento di comunicazione: l'omonimo magazine.

 

Il VeraStore magazine viene redatto due volte l’anno in edizione cartacea e distribuito ai clienti delle agenzie. In ogni numero sono presenti foto e racconti di viaggio, esperienze vissute da chi ha scelto come base i Veraclub per trascorrere le vacanze ed esplorare nuove destinazioni.

 

Il nuovo numero raccoglie 8 villaggi nelle mete lungo raggio e, per il lancio, Veratour ha creato un piano congiunto di comunicazione social con le agenzie VeraStore. Sulla Pagina Facebook dell’operatore il calendario editoriale prevede la rubrica #emozioniinviaggio, che periodicamente veicola i contenuti del magazine.

 

Parallelamente, vengono proposti alle agenzie VeraStore una serie di contenuti per i loro canali social, che invitano i clienti a recarsi in agenzia a ritirare una copia del magazine che, oltre all’attrattiva emozionale, offre la possibilità di prenotare le destinazioni con un coupon del valore di 100 euro, cumulabile con altri sconti e promozioni presenti in catalogo.

 

Fabio D’Onorio, responsabile VeraStore & digital marketing, commenta così: «Attraverso questa nuova iniziativa, intendiamo riaffermare la nostra filosofia che è quella di lavorare insieme alle agenzie per un unico obiettivo. Con questo progetto social invitiamo le adv a mettere in pratica quanto hanno appreso durante i recenti webinar, utilizzando le pillole dei nostri contenuti del VeraStore Magazine come volani per attrarre o fidelizzare la propria clientela. Anche attraverso i canali digitali, infatti, cerchiamo di stimolare i consumatori a rivolgersi alle agenzie, in particolare alle VeraStore, per scegliere un viaggio Veratour».


Ultimi articoli in OPERATORI