Giornale del 28 Novembre 2016

Convention Frigerio: da gruppo a squadra

NETWORK

28-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Si è conclusa recentemente la convention del network del gruppo Frigerio, con la partecipazione di 50 agenti di viaggi, guidata dal claim “Da gruppo a squadra. Io sono in squadra". L’evento si è svolto nel nuovo Eden Village Premium Ocean Point di Antigua.

 

«Un viaggio utile a rafforzare la coesione di una squadra già solida, con cui abbiamo condiviso le strategie e le azioni necessarie ad aggredire il mercato turistico nel corso del 2017, sempre con il massimo della collaborazione per ottenere risultati efficaci sul territorio», ha commentato Paola Frigerio, responsabile programmazione di Frigerio Viaggi Network.

 

Alla convention sono stati illustrati i plus del nuovo S.I.T.O., Sistema Integrato per il Travel On Line, con tre canali di navigazione e consultazione per costruire vacanze personalizzate, pacchetti dinamici ed esperienze, cogliendo l’opportunità di legare servizi diversi in un’unica esperienza d’acquisto.

 

Il portale, oltre a offrire disponibilità in real time, è responsive, usabile attraverso tutti i device, integrabile al sito vetrina già in uso presso l’agenzia di viaggi e accessibile in modalità B2B o B2B2C.

 

Successivamente è stato presentato il CTMP, il portale per il corporate travel management, che copre l’intero processo di gestione delle trasferte aziendali (pianificazione – preventivazione, con relativo ciclo autorizzativo – rendicontazione), fino alla conservazione sostitutiva dei giustificativi delle note spese.

 

Una novità per il mercato italiano che rende lo strumento ancora più attrattivo e necessario per chi vuole ampliare il proprio business. «Non solo strumenti, ma anche tanti contenuti rispetto a diversi temi, come: modalità di presidio dei canali social, le politiche legate al contracting tour operator e dmc, la nuova edizione del catalogo WOW e il prodotto incoming sia per turisti stranieri, sia per il turismo esperienziale di prossimità».

 

Tra i diversi interventi anche quello di Travelport, con Sandra Censi, solution consultancy manager, e Giovanni Margiotti, key account manager, che ha sottolineato per gli agenti di viaggi che utilizzano Smartpoint.

 

La convention ha visto anche la fattiva collaborazione di Eden Viaggi, con Matteo Bolognesi, product manager Caraibi, che ha presentato la programmazione aziendale rafforzando il legame commerciale con il tour operator.


Ultimi articoli in NETWORK