Giornale del 28 Novembre 2016

Nuovo scalo in Nord Europa

per le crociere Costa

NAVIGARE

28-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Costa Crociere potenzia gli itinerari in Nord Europa per l’estate 2017 aggiungendo il nuovo scalo nella città tedesca di Bremerhaven che si affianca ad Amburgo, Kiel, Warnemünde e permetterà alla compagnia di effettuare 37 toccate in Germania, il 30% circa in più rispetto al 2016. Gli itinerari che raggiungeranno queste quattro città tedesche la prossima estate sono in tutto sei, con tre diverse navi.

 

Faranno scalo a Bremerhaven le crociere di Costa Magica dirette nei fiordi norvegesi (9 giorni), in Islanda (14 giorni) e isole Svalbard (14 giorni), mentre con l’itinerario “Sole di mezzanotte” da 11 giorni a bordo di Costa Pacifica si arriverà fino a Capo Nord, partendo da Amburgo. Sempre con Costa Pacifica, imbarcandosi da Kiel, si scopriranno le città del Mar Baltico lungo l’itinerario di 11 giorni “Capitali del Nord”. Infine, Costa Favolosa proporrà l’itinerario di una settimana “Le terre dei Vichinghi”,  alla scoperta di Norvegia e Danimarca, con scalo a Warnemünde.

 

Nell’aeroporto di Warnemünde-Rostock sarà inoltre riproposto il servizio di Costa per un comodo rientro a casa. Alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave.

 

«Le città del nord della Germania fanno parte degli itinerari estivi in Nord Europa di Costa Crociere, che rappresentano uno dei prodotti preferiti dai nostri clienti, con un livello di soddisfazione tra i più alti di tutta la nostra programmazione – sottolinea Mario Zanetti, svp revenue management di Costa Crociere – Per noi sono importanti sia come porti di imbarco, che come destinazioni da visitare all’interno degli itinerari: nel 2016 abbiamo portato nelle città tedesche circa 100.000 ospiti, provenienti in maggioranza da Italia, Spagna e Francia».

 

Amburgo, Kiel, Warnemünde e Bremerhaven rappresentano infatti fondamentali porti di imbarco per il mercato delle crociere tedesco, che secondo gli ultimi dati diffusi da Clia Europe è il più grande in Europa (27,5% di share), con 1,81 milioni di passeggeri.  

 

Per Costa Crociere sono anche destinazioni da visitare per tutti gli ospiti imbarcati nelle altre tappe degli itinerari del Nord Europa, che grazie alle escursioni proposte e organizzate dalla compagnia avranno l’opportunità di scoprire la cultura, le attrazioni e la storia delle città tedesche.


Ultimi articoli in NAVIGARE