Giornale del 24 Novembre 2016

Tre forchette Michelin alle Quattro Spezierie di Lecce

OSPITALITA'

24-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Importante riconoscimento per il ristorante di Lecce “Le Quattro Spezierie” (Vestas Hotels) che ha ricevuto le "Tre forchette Michelin" nel corso della presentazione del numero 62 della Guida Michelin, avvenuta a Parma nei giorni scorsi. Le Quattro Spezierie Gourmet Restaurant & Roof Garden di Lecce rappresenta una delle poche eccellenze della gastronomia del sud Italia che può vantare il premio che sarà anche un volano promozionale.

 

Questo è il giudizio dell'ispettore della Guida Michelin: "La cucina cambia rotta e torna a esprimere la sua territorialità – si legge nella valutazione – prodotti, sapori e colori della terra salentina; immutato lo stile della sala, ma in estate si può cenare al roof con vista sui tetti e le chiese della città“.

 

Guidato dall’executive chef Cosimo Simmini, il ristorante è all’interno del Risorgimento Resort, del Gruppo Vestas Hotels & Resorts, e dal 2009 è premiato dalla guida più prestigiosa al mondo, per la sua proposta enogastronomica e per il comfort del ristorante. Il general manager Giuseppe Mariano ha commentato: «Siamo felici di essere stati insigniti anche quest’anno del premio Tre Forchette e orgogliosi di rappresentare in Salento la ristorazione d’hotel che offre un’esperienza enogastronomica unica con standard di comfort e di servizio unici».
 


Ultimi articoli in OSPITALITA'