Giornale del 22 Novembre 2016

Nh Hotel Group, Spagna e Europa Centrale spingono gli utili

OSPITALITA'

22-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Nh Hotel Group ha annunciato i risultati del terzo trimestre del 2016, confermando il trend positivo raggiunto nella prima metà dell’anno. Le chiavi del buon risultato fanno riferimento al buon andamento dei principali mercati di riferimento, al RevPar superiore alla concorrenza e la gestione aziendale.

 

Il fatturato della società ha registrato quindi un aumento pari al 6,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel dettaglio, Nh Hotel Group ha riportato un aumento complessivo delle entrate di 1.095,5 milioni di euro in nove mesi, principalmente per merito dell’ottima performance nel terzo trimestre di mercati come la Spagna (+13,8%) o l’Europa centrale (+10,3%), entrambi protagonisti di una crescita a doppia cifra.

 

La strategia di gestione dei prezzi, attuata dall’inizio dell’anno a oggi, ha contribuito a ottenere un aumento del ricavo medio per camera disponibile del 6,3%, grazie soprattutto a una crescita dei prezzi pari al 5,2%, con conseguente aumento dell’occupazione dell’1,0%.

 

Nei primi nove mesi dell’anno, l’Ebitda del Gruppo è cresciuto del 27,3% fino a 124,6 milioni di euro, mostrando un aumento del margine sulle entrate, che migliora di +1,8 punti percentuali dal 9,5% nel 2015 all’11,4% nel 2016.

 

Nel frattempo, l’utile netto ha raggiunto i 21,5 milioni di euro a nove mesi, in aumento rispetto alle perdite pari a 13,9 milioni di euro nel 2015.


Ultimi articoli in OSPITALITA'