Giornale del 21 Novembre 2016

Giubileo secondo Kayak: pellegrini

record da Honduras e Slovacchia

ONLINE

21-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
A pochi giorni dalla chiusura del Giubileo straordinario della Misericordia, Kayak.it ha analizzato i propri dati per capire i flussi turistici e i benefici che hanno interessato Roma durante l’Anno Santo.
Dall’analisi emerge che le ricerche di voli per la capitale, durante il Giubileo della Misericordia, sono cresciute del 9% rispetto allo stesso periodo del 2015. Discordanti i risultati relativi agli hotel: sono cresciute del 4% le ricerche per hotel a 4 stelle, mentre quelle per le strutture a 3 stelle sono diminuite del 7%.

Tra i pellegrini che hanno scelto la Città Eterna, il più alto interesse è stato registrato da coloro provenienti da Slovacchia e Honduras. L’interesse degli slovacchi per Roma ha subito un’impennata, con un aumento record del 294% delle ricerche di voli rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Germania e Francia, rispettivamente con il +86% e il +36% di ricerche voli, sono stati gli altri due Paesi il cui desiderio di visitare Roma è cresciuto duranteil 2016.

Calano le tariffe aeree

I viaggiatori diretti a Roma, inoltre, hanno potuto usufruire di un calo generalizzato dei prezzi dei voli. In particolare, le rotte per la città eterna provenienti da El Salvador (-36%), Slovacchia (-35%) e Panama (-34%). Le tariffe più convenienti, invece, si registrano per i voli dalla Slovacchia (61 euro), Germania (139 euro) e Francia (208 euro).

«Kayak è da sempre impegnata a esplorare gli ultimi trend di viaggio, potendo poi fornire le notizie e le curiosità più aggiornate sul mondo del turismo. Lo studio delle tendenze, delle abitudini e delle preferenze dei nostri utenti ci permette di fornire utili suggerimenti», ha commentato Gurhan Karaagac, esperto di viaggio di Kayak. 
 

Ultimi articoli in ONLINE