Giornale del 18 Novembre 2016

Sei hotel italiani sul podio di trivago

ONLINE

18-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
"Stelle", "Rapporto qualità-prezzo" e "Camera". Sono queste le categorie per cui trivago ha deciso di premiare sei strutture in tutta Italia.

 

Il metasearch, infatti, basandosi su oltre 175 milioni di recensioni e valutazioni online, ha creato un nuovo concetto di trivago Awards premiando le eccellenze italiane e fornendo così ai viaggiatori una selezione di hotel che al meglio rappresentano il settore dell’ospitalità.

 

Tra i cinque stelle la migliore reputazione online, con un punteggio di 95 su 100, la detiene l’Hotel Adler di Ortisei, una struttura con oltre 3.500 mq di Spa e un panorama straordinario sulle Dolomiti. Lo scorso 2010 l'attività ha festeggiato i 200 anni di vita. Vincitore per la categoria quattro stelle, invece, è l’Hotel Moresco di Venezia che, anche grazie al suo ricercato stile orientale, ha raggiunto un punteggio di 96 su 100. Ad aggiudicarsi il premio tra gli alberghi tre stelle l’Hotel David di Firenze, che ha totalizzato 95 punti su 100. La struttura, immersa nel verde, è attiva sin dal lontano 1950. Sempre nel capoluogo toscano, c’è Palazzo Tolomei, insignito per la categoria “Non hotel”, con un punteggio di 94 su 100. Nel cuore del centro storico, la struttura offre agli ospiti cinque esclusive camere dai soffitti affrescati in stile rinascimentale. Chiudono la lista dei premiati le categorie “Camera” e “Rapporto qualità-prezzo”, che hanno visto vincere rispettivamente la Maison la Minervetta di Sorrento con 96 punti su 100 e l’Hotel Stresa a Rimini che ha raggiunto quota 92 su 100.

 

«Aggreghiamo e analizziamo milioni di recensioni provenienti da siti di tutto il mondo. Questo ci permette di capire i punti forti di ogni hotel. Siamo orgogliosi di premiare con i trivago Awards quelle strutture che si impegnano per fornire ai propri ospiti un’esperienza eccezionale», ha dichiarato Johannes Thomas, managing director di trivago.


Ultimi articoli in ONLINE