Giornale del 18 Novembre 2016

Pellegrinaggi 2017: il calendario di Rusconi Viaggi

OPERATORI

18-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Pronto il calendario dei pellegrinaggi approntato dal tour operator specializzato Rusconi Viaggi per fine anno e i primi mesi del 2017.

Nel dettaglio sono state predisposte soluzioni particolari in occasione del Ponte dell’Immacolata (Lourdes e Medjugorje), del Capodanno (Israele e Medjugorje) e per l’anniversario dell’apparizioni di Lourdes (11 febbraio) e per il centenario delle apparizioni mariane di Fatima che si celebrano proprio nel 2017.

 

Per l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, è previsto il pellegrinaggio in giornata a Lourdes con partenze da Milano Malpensa alle 7.00 e rientro in Italia a notte fonda. Il programma include visita al Santuario con partecipazione alle attività religiose, saluto alla Grotta delle apparizioni, possibilità di accedere alle piscine e, nel pomeriggio, partecipazione alla processione eucaristica e al rosario.

 

Un altro momento davvero significativo per prendere parte a un pellegrinaggio a Lourdes è in occasione dell’anniversario della prima apparizione, l’11 febbraio. Rusconi Viaggi ha messo a punto tre combinazioni speciali.

 

I programmi di due giorni includono voli, trasferimenti, accompagnatore dall’Italia, sistemazione in hotel tre stelle con trattamento di pensione completa, le attività religiose diurne e serali, tasse aeroportuali, assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio. Non sono inclusi, invece, la quota d’iscrizione di 35 euro a persona e quanto non espressamente indicato.

 

Per dicembre è stato allestito anche un programma su Medjugorje. La piccola località della Bosnia Erzegovina sta celebrando proprio nel 2016 il 35° anniversario della prima apparizione della Madonna ai sei veggenti. L'operatore propone alcuni pellegrinaggi a Medjugorie durante le festività di dicembre, in particolare in occasione del ponte dell’Immacolata, con le opzioni del volo da Bergamo oppure autobus da Lecco, Milano e Bergamo.

 

Entrambe le soluzioni includono: sistemazione in hotel 3 stelle nei pressi del Santuario di Medjugorje con trattamento di pensione completa bevande incluse, programma di attività liturgico e spirituali, salita alla collina delle prime apparizioni e al Monte della Croce, accompagnatore spiriturale, assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio e, per la combinazione in aereo, le tasse aeroportuali e i trasferimenti.

 

Programma definitivo, inoltre, anche per il Capodanno in Terra Santa con un tour di una settimana “Tra Bibbia e archeologia” previsto dal 27 dicembre al 3 gennaio 2017.

Guidato dal biblista Don Matteo Crimella, il tour tocca tutti i principali siti archeologici e religiosi e anche paesaggistici del paese: Ber-Sheva, Masada, Qumran, Mar Morto, Bet Shean, Nazareth, Safed (città santa degli ebrei), Speehoris (antica capitale della Galilea), Tiberiade, Gerusalemme, con giornata in territorio palestinese a Hebron e Betlemme.

 

Infine il tour operator propone una serie di pellegrinaggi a Fatima nel centenario delle apparizioni. Si tratta di tour di 4 giorni durante l’inverno, da gennaio a marzo, con partenze da Milano Malpensa il 20 gennaio, il 17 febbraio e il 17 marzo e da Orio al Serio il 5 gennaio, il 2 febbraio, il 2 e il 23 marzo.
 


Ultimi articoli in OPERATORI