Giornale del 16 Novembre 2016 - sfoglia il giornale

Turismo Responsabile: forum AITR a Reggio Emilia

VIAGGIATORE RESPONSABILE

16-11-2016 NUMERO: 33

Invia
Il 25 novembre, dalle 14.30 alle 18, nella Sala del Convento dei Serviti a Reggio Emilia, si terrà il Forum Aitr “Turismo Responsabile, buone pratiche ed esperienze di qualità in Italia”. A introdurre l’incontro Maurizio Davolio, presidente dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile, mentre a moderare il dibattito ci sarà Fabrizio Guglielmini, giornalista del Corriere della Sera.

 

Tra le tematiche trattate ci saranno la migrazione, la gestione dei beni confiscati e delle stazioni impresenziate, l’ecoturismo scolastico, il trekking sociale, lo sviluppo turistico indennitario nelle valli alpine e le comunità ospitali. Tutte spiegate e anallizzate attraverso le esperienze dei soci Aitr, quotidianamente a contatto con le varie sfumature dell’attività turistica responsabile. L’obiettivo è quello di dimostrare che le buone pratiche sono possibili, replicabili e di successo.

 

A Reggio Emilia verrà presentato anche Migrantour, progetto apprezzatissimo a livello globale, gestito dai soci di Aitr e guidato dal tour operator Viaggi Solidali, reduce dal Wtm di Londra, dove ha ricevuto la medaglia d’argento ai World Responsible Tourism Awards.  


Ultimi articoli in VIAGGIATORE RESPONSABILE