Giornale del 14 Novembre 2016

Il t.o. italiano Viaggi Solidali premiato a Londra

ai World Responsible Tourism Awards

VIAGGIATORE RESPONSABILE

14-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Viaggi Solidali è stato nominato “Silver Winner” nella categoria Best Innovation by a Tour Operator, sponsorizzata da Belize Tourism Board, ai World Responsible Tourism Awards del Wtm di Londra. L'assegnazione dei premi rientra nel World Responsible Tourism Day della fiera.

 

L’operatore italiano, arrivato tra i primi 13 finalisti provenienti da tutto il mondo, è stato apprezzato per il suo progetto Migrantour, fatto di vere e proprie passeggiate interculturali che permettono di comprendere come le nostre città siano da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra le diverse culture. In questi tour innovativi si è guidati dai residenti locali, vivendo quindi la vera autenticità dei posti visitati. Sono oltre 20 gli itinerari proposti a Torino e non solo.

 

«Il livello di quest’anno – ha dichiarato Simon Press, senior exhibition director and awards judge al Wtm London – è stato straordinariamente alto. I vincitori hanno risposto perfettamente a quello che i progetti Wrtd, nel tempo, stanno cercando di evidenziare e incoraggiare. In questa edizione sono state messe al centro le comunità locali. Questo è molto importante».  


Ultimi articoli in VIAGGIATORE RESPONSABILE