Giornale del 14 Novembre 2016

Ecpat, invito a teatro per finanziare

il progetto #PlayFamily

VIAGGIATORE RESPONSABILE

14-11-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Ecpat Italia Onlus invita tutta l’industria dei viaggi per un brindisi di Natale speciale, partecipando al nuovo spettacolo di Maurizio Battista, previsto mercoledì 14 dicembre al Teatro Olimpico di Roma. La onlus, componente della più grande rete internazionale di contrasto a sfruttamento di minori e turismo sessuale, ha organizzato l’evento in collaborazione con Sabre, AccorHotels e Air Transat, e l’incasso della serata servirà a finanziare il progetto #PlayFamily, dedicato ai bambini del quartiere di Tor Bella Monaca.

«Ecpat Italia tratta problemi difficili relativi all’infanzia abusata nel mondo – ha spiegato la segretaria generale della onlus, Yasmin Abo Loha – Quest’anno siamo entusiasti di proporre un progetto nella nostra città, un progetto dedicato ai bambini del quartiere Tor Bella Monaca di Roma. L’obiettivo è la creazione di uno sportello itinerante informativo e di sostegno per accrescere la consapevolezza degli abitanti del quartiere e le loro responsabilità su temi quali lo sfruttamento sessuale commerciale dei minori nel mondo virtuale, new media, diritti dei minori e mondo digitale, privacy e sicurezza».
 
L’industria del turismo italiana ha una posizione privilegiata per supportare il progetto, come dimostrato già nel 2013 con l’inziativa Passport2Freedom, contro il traffico di esseri umani. In quell’occasione Ecpat e Sabre si erano unite per sollevare riflessioni sulla necessità di rispettare e salvaguardare il patrimonio umano e culturale di tutto il pianeta, per aumentare la consapevolezza del settore dei viaggi sugli argomenti relativi al traffico di esseri umani e sostenere e promuovere le modifiche legislative contro questo crimine.
 
Chiunque desideri sostenere l’iniziativa di Ecpat potrà già da ora contattare la società che gestisce la biglietteria per lo spettacolo – Gematicket – al numero 0669348309 o via email all’indirizzo romaeventi@gematicket.com e acquistare i biglietti.

Ultimi articoli in VIAGGIATORE RESPONSABILE