Giornale del 31 Marzo 2016 - sfoglia il giornale

Vtravel Tourism Lab:

l'estate è young

NETWORK

31-03-2016 NUMERO: 9

Invia
Vtravel Tourism Lab, il network dedicato al turismo giovanile nato 5 anni fa a Napoli, presenta le proposte per la stagione estiva tra Turchia, Grecia, Sicilia e Croazia. Nasce anche ViaVai-easy tour, prodotto tailor made per un target sempre young. 
 
Il network dopo una solida esperienza familiare nelle agenzie di viaggi, ha aperto dal 2016 una nuova sede operativa a Milano, in via Vittorio Colonna, 17.
«Siamo tutti under 35, molti di noi si sono conosciuti all'università e ancora in quel contesto ricerchiamo nuovi giovani che hanno voglia di fare esperienza nel settore. Il nostro scopo è valorizzare la socializzazione attraverso l'esperienza turistica», racconta Roberto Mendone, responsabile programmazione e prodotto del network.
L'offerta di Vtravel tourism Lab si basa sui soggiorni mare nel Mediterraneo ad un prezzo competitivo per il target "young" e le vendite avvengono attraverso il canale diretto o la rete agenziale.
 
I prodotti sono suddivisi in tre marchi di riferimento ed esclusivamente nel periodo estivo: “Vagamondo-viaggi evento”, “viaggiuniversitari.it” e “Viavai-easy tour”, ma «dal prossimo settembre inizieremo a proporre anche le capitali europee in altre stagioni» sottolinea Mendone. 
 
Vagamondo-viaggi evento è il prodotto di punta che offre un’esperienza originale basata sulla professionalità e la comunicazione al cliente, prima e dopo la partenza. In particolare, le caratteristiche dell'offerta si concentrano non solo su trasporto e soggiorno di una settimana in strutture esclusive, ma prevedono un programma di intrattenimenti ed eventi prefissati: aperitivi,  pool party, serate a tema, feste in barca, in piscina, in discoteca, sport anche estremi. Il target di riferiemnto è quello giovanile, single e coppie, e prevede di solito un trattamento B&B. Tra le destinazioni proposte ci sono la Sicilia, Gallipoli in Turchia, Umag in Croazia e Budva nel Montenegro.
 
Il secondo prodotto, viaggiuniversitari.it, è caratterizzato dall’assistenza dedicata con personale Vtravel. Ogni 25 persone è previsto un accompagnatore e si concentra su esperienze di viaggio più diversificate. Oltre a Gallipoli, in catalogo ci sono l'isola di Pag in Croazia, Zante, Santorini, Corfu e Rodi, in Grecia, e Budva .
 
La novità del 2016 è ViaVai-easy tour, dedicato a chi ama organizzare da solo la propria vacanza, ma valido anche per le agenzie di viaggi che vogliono personalizzare i loro prodotti "su misura" per i clienti.
L’offerta prevede un “Transfer Box” per i trasferimenti sia secchi che bus+nave e altro per partecipare ad eventi e concerti. Il prodotto è declinato anche nella versione "Short Break” per momenti di svago e relax durante tutto l’anno. Le destinazioni sono Pag in Croazia, Corfù in Grecia e Gallipoli in Turchia.
 
«In questi anni, programmando solo l’estate, abbiamo mantenuto un ritmo costante di crescita del 35-40%. Nella scorsa estate con Vagamondo, abbiamo registrato circa 2.500 passeggeri, con il 60% dei posti già venduto ai primi di aprile, ed  oltre 1500 con viaggiuniversitari.it. Per l’estate 2016 abbiamo in listino 500 pacchetti a meno di 300 euro a persona per soggiorni settimanali, anche in alta stagione, comprensivi di trasporto: bus, nave, voli, e assicurazione bagagli e medica», conclude Mendone. 
Dorina Landi

Ultimi articoli in NETWORK