Giornale del 17 Marzo 2016 - Speciale BMT 2016 - sfoglia il giornale

HotelsCombined arriva in Italia: ecco la top 5 delle città

ATTUALITA'

17-03-2016 NUMERO: 7

Invia
HotelsCombined, il comparatore di prezzi di hotel online, arriva sul mercato italiano analizzando le destinazioni che hanno registrato il maggior numero di prenotazioni da parte dei viaggiatori italiani e stranieri nel 2015 e confrontandole con i risultati dell’anno precedente. Roma e Milano si confermano le città preferite dal viaggiatore italiano. Le grandi capitali europee continuano a stuzzicare l’interesse ma cedono il posto a altre grandi città d’arte nostrane. Tra le prime 5 destinazioni per numero di prenotazioni, nel 2014 tre sono straniere: l’anno successivo solamente una. Londra rimane la favorita in Europa, New York la prima metropoli extra europea che compare nella classifica, al diciassettesimo posto nel 2015.
 

Italiani e non continuano a preferire le stesse grandi città: Roma, Milano, Firenze, Venezia e Bologna che mantengono salde la propria presenza nella top 5 di più gettonate. Perdono posizioni Pisa e Palermo, mentre recupera molto Rimini: sette posizioni in un anno.
Tra gli europei, i britannici si confermano i più affezionati visitatori della Penisola. Russi e norvegesi si mantengono saldi ai primi posti della classifica. Interessante notare come in un anno sia fortemente aumentato l’interesse dei sud coreani che guadagnano ben cinque posizioni passando dalla settima alla seconda, superati in numero solamente dai viaggiatori italiani.
www.hotelscombined.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'