Giornale del 07 Gennaio 2016

In Liguria cresce il turismo: +4% durante le feste

ITALIA

07-01-2016 NUMERO: Giornale Online

Invia
Turismo a gonfie vele in Liguria tra Natale e Capodanno. Nella settimana dal 24 al 31 dicembre, secondo i dati dell'Osservatorio turistico regionale, gli arrivi sono cresciuti del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Le statistiche evidenziano una crescita dei turisti in tutte le province liguri. Al primo posto, per percentuale di incremento, c’è La Spezia che vede un aumento degli arrivi del 17,04%. Savona guadagna il 4,23%, Imperia il 3,22%, Genova l’1,59% con il 3,85% in più.

«Un trend positivo che conferma la competitività della Liguria come regione turistica anche in una stagione come quella invernale, tipicamente dedicata ad altre mete come la montagna, che ci fa ben sperare per una primavera e soprattutto per un'estate di grande successo. Tuttavia occorre uno sforzo eccezionale di tutte le categorie per garantire un'offerta turistica quantitativamente e qualitativamente in grado di cogliere la favorevole congiuntura internazionale», commenta il governatore Giovanni Toti.

Gli fa eco l'assessore al Turismo, Gianni Berrino: «Questi dati – afferma – ci spronano a proseguire nel cammino intrapreso fin da subito: fare della Liguria una regione appetibile per i turisti tutto l'anno. La campagna pubblicitaria “Liguria d'inverno”, su cui abbiamo investito a inizio dicembre per il turismo invernale, ha funzionato e dopo anni di inspiegabile assenza torneremo a promuovere la Liguria anche al Festival di Sanremo».

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore regionale alla Comunicazione, Ilaria Cavo: «La campagna di promozione turistica “Liguria d'inverno” su siti e radio nazionali è stata efficace. Per questo come Regione continueremo a investire per comunicare e promuovere il territorio. Abbiamo riacceso finalmente i riflettori sulla nostra regione e non li spegneremo più».

Ultimi articoli in ITALIA