Giornale del 13 Luglio 2015

Creata a Roma l’associazione dei travel blogger

ASSOCIAZIONI

13-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
È nata l’Associazione Italiana Travel Blogger con sede a Roma. L’AITB vuole valorizzare, tutelare e affermare il ruolo del blogger di viaggio e, al tempo stesso, essere da supporto a enti e operatori del turismo in tutte le attività legate alla promozione turistica di un territorio tramite blog e social media.

 

L’obiettivo dell’AITB, presieduta dalla blogger Monica Nardella, è anche quello di consolidare il ruolo del travel blogger come valido interlocutore per enti e operatori del turismo, coinvolgendo nel progetto associativo un gruppo di travel blogger sotto l’egida di un codice etico mirato a regolare e tutelare l’attività di chi gestisce un blog di viaggi.

 

I fondatori e membri dell’associazione, al momento sette blogger, si impegnano a rispettare i principi di indipendenza, responsabilità, rispetto, onestà e accuratezza nella pratica quotidiana della propria attività, convinti che fare rete, essere una community attiva e presente con condivisioni spontanee consentirà di raggiungere un vasto pubblico trasversale, come dimostrano le attività avviate negli ultimi mesi.

 

Da alcuni giorni è online anche il sito dell’Associazione Italiana Travel Blogger, destinato a che rappresentare uno dei canali di comunicazione ufficiale dell’associazione insieme ai principali social network: facebook, twitter, instagram e pinterest.
www.travelbloggeritalia.it


Ultimi articoli in ASSOCIAZIONI