L’enogastronomia californiana si presenta a Expo
DESTINAZIONI
10-07-2015 NUMERO: Giornale Online
Visit California, in collaborazione con Brand USA, darà la possibilità ai visitatori di lasciarsi ispirare dai profumi e dai sapori della California e di assaggiare specialità preparate con ingredienti freschi e di qualità. Nell’occasione verranno presentate oltre 400 varietà di prodotti agricoli coltivati, circa la metà dell’intera produzione statunitense di frutta e verdura e il 90% di tutto il vino prodotto nel Paese: questo il biglietto da visita della California all’Esposizione Universale.
Da tempo la California rappresenta un modello di eccellenza per innovazione tecnologica e sostenibilità nel settore agricolo: è uno Stato che ha saputo sfruttare la ricchezza e l’abbondanza della sua terra grazie al forte spirito imprenditoriale e alla grande capacità di innovazione di agricoltori, allevatori, chef e produttori di vino, che lavorano senza sosta 365 giorni all’anno.
«Siamo molto emozionati di partecipare a questo straordinario evento sull’alimentazione – ha commentato Caroline Beteta, presidente e ceo di Visit California – L’Expo di Milano è una vera e propria piattaforma universale, un’ottima opportunità per far conoscere a livello internazionale i concetti su cui si basa la cultura californiana».
www.visitcalifornia.com