New Orleans si prepara all'IPW 2016
FOCUS USA
01-07-2015 NUMERO: 22

Il Louis Armstrong New Orleans International Airport sta crescendo con nuovi terminal dove Perry si augura arrivino nuovi voli non stop dall’Europa. È proprio l’attenzione verso il Vecchio Continente che indica il forte legame con le origini. A maggio è stato siglato l’accordo per la riconversione del World Trade Tower su Canal Street in Four Season Hotel in apertura nel 2017 e che include un nuovo parco lungo il Mississippi. Hanno poi riaperto i battenti Le Meridien e altri hotel, mentre dal 2005 in poi hanno aperto 600 nuovi ristoranti.
Il triangolo della musica americana
I nove generi musicali unici dell’American South si ripercorrono nell’itinerario di 1.500 chilometri attraverso cinque Stati e creato per far conoscere agli appassionati, o semplicemente ai curiosi, la storia, le persone, la musica e le comunità lungo il Gold Record Road.
A raccontarci la storia dell’iniziativa no profit è Kelly Strange del Lafayette CVB, cuore della Cajun & Creole Country, dove si stabilirono gli acadiani discendenti dei coloni francesi in fuga dal Canada.
«Insieme all’ideatore Aubry Preston abbiamo lavorato per tre anni con l’idea di offrire una destinazione culturale collettiva che si snodi tra New Orleans, Memphis e Nashville, fornendo ai viaggiatori gli strumenti e le informazioni per ascoltare, guardare ed esplorare anche le circa 30 comunità minori coinvolte nella nascita della nostra musica: blues, jazz, country, rock ’n’ roll, gospel, southern gospel, cajun-zydeco, soul and R&B, e bluegrass».
www.amerericanamusictriangle.com