Giornale del 15 Maggio 2015

RCCL: Anthem of the Seas, primo approdo in Italia

NAVIGARE

15-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
RCCL - Anthem of the SeasPrimo approdo in Italia per Anthem of the Seas. La seconda gemella di Classe Quantum, la generazione di navi più rivoluzionaria e tecnologica del mondo, ha fatto scalo nel porto di Civitavecchia durante un itinerario di 16 notti nel Mediterraneo Occidentale con imbarco a Southampton, in Gran Bretagna.

Il secondo porto italiano è La Spezia: tra giugno e settembre farà ritorno nelle due città italiane rispettivamente altre quattro volte per un totale di 10 scali e una movimentazione prevista di oltre 41mila crocieristi.

 

«Siamo orgogliosi di ospitare per la prima volta in Italia Anthem of the Seas: è una nave straordinaria che ha segnato una svolta nel settore crocieristico grazie al design innovativo e una tecnologia all’avanguardia a bordo – ha dichiarato Gianni Rotondo, dg RCL Cruises Ltd Italia – Siamo sicuri che i nostri crocieristi apprezzeranno questo prodotto, che ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra offerta, garantendo sempre un elevato standard di servizio e la migliore esperienza di crociera che sia possibile trovare solo a bordo di Royal Caribbean».

 

«Dopo il grande successo riscosso da Quantum of the Seas e Anthem of the Seas – ha aggiunto Rotondo – Royal Caribbean continua a investire sull’innovazione: dopo l’inaugurazione di Ovation of the Seas nel 2016, inizierà la costruzione della quarta nave di Classe Quantum, che verrà consegnata nel 2019 e che ci permetterà di stupire ancora di più i nostri ospiti».

 

Anthem of the Seas, che dispone di 16 ponti passeggeri, ha una stazza lorda di 168.666 tonnellate, 2.090 cabine e una capacità di 4.180 ospiti in sistemazione doppia. Alcune cabine sono realizzate in maniera modulare e collegabili tra loro e possono ospitare una famiglia costituita da tre generazioni (nonni, genitori, figli).

 

Gli ospiti hanno solo l’imbarazzo della scelta. Potranno provare l’ebbrezza di volare con il simulatore di volo RipCord iFLy, sorseggiare un drink al Bionic Bar preparato da barman robotici, godere di una vista spettacolare dalla North Star – una capsula in vetro che raggiunge un’altezza di 90 metri – oppure divertirsi con l’immancabile simulatore di surf FlowRider.

 

Altri arrivi nel Mediterraneo
Ma Anthem of the Seas non è l’unica novità RCCL ad arrivare nel Mediterraneo, infatti dal prossimo 21 maggio Allure of the Seas imbarcherà 23 volte da Civitavecchia: fino al 22 ottobre la nave da crociera più grande del mondo salperà per crociere di 7 notti con scalo a Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia, movimentando nel porto laziale oltre 124mila crocieristi. Allure of the Seas offre, fra l’altro, un giardino alberato, un parco acquatico e un doppio teatro. E molte novità per una vita attiva tra cui il surf, una zip line e una pista di pattinaggio su ghiaccio.

 

Va ricordato che a bordo il tutto compreso esclude solamente le bevande alcoliche, internet (broadband su alcune navi), il casinò e le escursioni.

 

Dedicato alle adv
Per le prenotazioni Royal Caribbean offre agli adv sia un sistema “espresso” sia un secondo sistema aperto fino al momento della prenotazione per cui è richiesto il login. Inoltre sono stati predisposti un piano di formazione online (webinar), un programma Royal Ambassador e un’area trade ricca di contenuti.

 

Per le prenotazioni fatte entro il 29 maggio 2015 per crociere in camere balcony o deluxe è previsto uno sconto di 200 euro sulle navi Royal Caribbean e di 100 euro sulle navi Celebrity Cruises. Inoltre per chi prenota entro il 18 maggio c’è una commissione del 25% su tutte le prenotazioni 2015 balcony o deluxe di tuti i brand.

 

Civitavecchia è da sempre un porto strategico per Royal Caribbean e quest’anno, oltre a ospitare la nave da crociera più grande del mondo per tutta la stagione estiva, sarà porto di scalo per nove navi del Gruppo e porto d’imbarco per altre quattro unità (Rhapsody of the Seas di Royal Caribbean International, Celebrity Reflection, Celebrity Silhouette e Celebrity Constellation di Celebrity Cruises), per un totale di 111 scali e una movimentazione di oltre 337mila crocieristi.
www.royalcaribbean.it

Massimo Tallarigo

Ultimi articoli in NAVIGARE