Giornale del 14 Maggio 2015 - Speciale Focus Assicurazioni - sfoglia il giornale

Norwegian Cruise Line, al via l’estate mediterranea

NAVIGARE

14-05-2015 NUMERO: 15

Invia
Francis Riley 2015 - Norwegian Cruise Line«Gli agenti di viaggi fanno parte del dna di Norwegian Cruise Line. Attraverso loro passa l’80% delle vendite». A dichiararlo è Francis Riley (nella foto a lato), senior vice president international sales & operations, durante la crociera che ha portato Norwegian Epic da Barcellona a Palma di Maiorca e a Marsiglia. «Facciamo di tutto per rendere il lavoro dei nostri partner il più semplice possibile. Anche grazie a crociere come questa, organizzate per far conoscere meglio il prodotto», afferma.


Norwegian Epic – una delle 13 navi della flotta – è arrivata nel Mediterraneo per dare inizio alla stagione europea che quest’anno si prolungherà almeno fino a dicembre. Per l’estate Epic offre tre crociere: il Mediterraneo occidentale da Barcellona, la Penisola Iberica da Barcellona e da Southampton. Per il prossimo inverno le offerte riguardano le Canarie e il Marocco da Barcellona e il Mediterraneo occidentale, sempre da Barcellona. Queste due crociere possono essere combinate.


A partire da gennaio 2016 Norwegian Sky offrirà crociere all-inclusive che comprenderanno l’Ultimate Beverage Package.

In arrivo Escape
Riley ha anche ricordato il varo (previsto per la fine di ottobre) della nuova ammiraglia della flotta, Norwegian Escape, che potrà ospitare fino a 4.200 passeggeri. Il disegno della nave è basato sul successo di Epic e avrà lo scafo decorato dal famoso artista Guy Harvey. La zona The Haven, il casinò e il parco acquatico saranno i più grandi dell’intera flotta. Da novembre 2015 Escape opererà da Miami per crociere di sette notti verso St.Thomas (US Virgin Islands), Tortola (British Virgin Islands) e Nassau (Bahamas).


Norwegian EpicLa regola del freestyle
Il 28 maggio 2000 Norwegian Cruise Line ha iniziato una nuova era nel campo delle crociere introducendo il concetto di Freestyle Cruising a bordo di Norwegian Sky. E da allora tutte le navi della flotta sono state costruite nel rispetto di questa filosofia. Con Norwegian Epic la compagnia ha iniziato a incrementare il concetto di freestyle, ovvero libertà, a tavola: con oltre 20 opzioni per la ristorazione, questo “resort sul mare” propone il massimo della varietà in fatto di offerta culinaria, insieme a una selezione di 20 bar e saloni di diversi stili. A bordo sono ben 13 i locali dove pranzare e cenare senza costi aggiuntivi. La nave dispone anche di cabine singole, che non prevedono supplemento, e di programmi ad hoc per chi viaggi da solo.
 

Norwegian Cruise Line è uno dei tre marchi della holding NCLH di Miami. Gli altri sono Oceania Cruises e Regent. Oltre a Norwegian Escape, sono in arrivo altre tre navi: Norwegian Bliss (primavera 2017) e altre due per il 2018 e il 2019. Nel complesso si tratta della flotta più giovane al mondo realizzata appositamente per il Freestyle Cruising. Tutte le navi sono costantemente rinnovate e i lavori sono stati già eseguiti per Pride of America e le Norwegian Pearl, Sky, Spirit, Jewel, Star. Epic e Gem saranno rinnovate, invece, entro fine anno. Per gli adv è attivo il portale agents-it.ncl.eu.

 

Tutte le rotte dell’anno

Fino al 22 novembre Norwegian Epic sarà impegnata in itinerari di 7 notti nel Mediterraneo occidentale da Barcellona o Civitavecchia, con scali a Napoli, Livorno, Italia; Cannes, Francia e Palma di Maiorca, Spagna. In inverno, tra il 29 novembre e il 7 aprile 2016, alternerà crociere da Barcellona di 10 notti in Marocco, Canarie, Madeira e Malaga, e da10, 11 o 12 notti tra Sardegna, Sicilia e Maiorca. Quest’anno Epic sarà impegnata anche in due crociere da Barcellona a Southampton il 20 settembre con scali a Cartagena, Málaga e Lisbona, e da Southampton a Barcellona il 18 ottobre con tappe a Vigo, Lisbona, Málaga e Cartagena.


Gli ospiti che desiderano trascorrere il Natale su Epic, potranno farlo grazie all’itinerario di 9 notti tra le Isole Canarie e il Marocco in partenza il 19 dicembre, mentre chi intende festeggiare il Capodanno in crociera, ha la possibilità di imbarcarsi il 28 dicembre a Barcellona per una crociera di 6 notti.

www.it.ncl.eu

Massimo Tallarigo

Ultimi articoli in NAVIGARE