Giornale del 30 Aprile 2015 - Speciale Crociere - sfoglia il giornale

MSC Crociere

Speciale Crociere

30-04-2015 NUMERO: 13

Invia
Prorogati gli sconti per l’estate
Fino a 400 euro di sconto su tutte le crociere nel Mediterraneo: MSC Crociere si prepara all’estate prorogando fino al 31 maggio la promozione Arriva la grande Estate MSC. L’iniziativa a carattere incentive è stata pensata sia per la clientela consolidata, sia per spingere quanti ancora non conoscono la compagnia a sperimentare una vacanza nel nell’area mediterranea a bordo di una delle navi della flotta.


Previsti sconti validi su tutti i tipi di cabine, doppie e multiple, per tutti gli itinerari estivi nel Mediterraneo di durata uguale o superiore a 7 notti e applicabili alle quattro differenti fasce di tariffazione (100 euro in cabina interna; 150 euro con vista mare; 300 euro con balcone/suite; 400 euro in suite Yacht Club).


MSC – che quest’anno prevede di movimentare complessivamente 3,2 milioni di persone, di cui più della metà nei porti del sud Italia grazie a 456 scali – ha aggiunto quest’anno il porto di Brindisi nell’itinerario di Magnifica, che per tutta l’estate effettuerà crociere settimanali alla scoperta del Mediterraneo orientale.
Tra le altre maiden call da citare quella di MSC Preziosa a Civitavecchia, dove è stato dato ufficialmente il via alla stagione Summer 2015 nello scalo laziale: l’ammiraglia da oltre 4mila passeggeri attracca ogni domenica fino a novembre con crociere di 8 giorni e 7 notti tra Italia, Spagna e Francia, prevedendo ben 39 scali con una movimentazione di 180.000 passeggeri. L’altra maiden call di Preziosa, ultima nata della flotta, è avvenuto a Cagliari. Il capoluogo sardo, recentemente inserito nella programmazione, accoglie   i croceristi ogni martedì fino a novembre.


Oltre a Long Cruises – itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nord Europa (coinvolte cinque navi) – da ricordare il Grand Tour nel Mediterraneo, combinazioni di due o più crociere per comporre un unico viaggio da 14 a 28 notti che coinvolgono sette navi della flotta MSC, posizionate nel Mediterraneo per la prossima stagione estiva.


Rinnovati e potenziati per raggiungere maggiori destinazioni e voli su più tratte i pacchetti Vola & Vai, mirati a itinerari in Nord Europa e, dalla prossima stagione invernale, nelle tre grandi destinazioni esotiche: le Antille e il Mar Dei Caraibi, gli Emirati Arabi-Oman e le Isole Canarie.


Da segnalare infine il grande ritorno di MSC Sinfonia che è stata sottoposta per 10 settimane al Programma Rinascimento a opera di Fincantieri, seconda nave della compagnia ad essere stata sottoposta ai lavori di restyling e allungamento, dopo MSC Armonia. Il progetto complessivo, che ha un valore di 200 milioni di euro, riguarda in tutto quattro navi della flotta e consiste nell’inserimento di un nuovo troncone lungo 24 metri nel corpo centrale delle rispettive strutture.


Uscita dai cantieri di Palermo durante la scorsa Bmt, Sinfonia è tornata in servizio nella sua nuova veste, arricchita negli spazi a disposizione dei crocieristi e rinnovata nei servizi.


Tra le novità di bordo vi sono un numero maggiore di cabine con balcone, aree comuni più spaziose, maggiore scelta di ristoranti e nuovi club dedicati agli ospiti più piccoli, tra cui il colorato parco acquatico esterno Spray Park, con divertenti spruzzi, cascate e scivoli d’acqua. Grazie alle recenti partnership di MSC con brand specializzati nel mondo dell’infanzia e dei giochi, sono state allestite anche sull’unità fresca di restyling nuove aree per bambini e ragazzi equipaggiate con prodotti Chicco e Lego.


Ultimi articoli in Speciale Crociere


RCCL

30 Aprile 2015