Giornale del 30 Aprile 2015 - Speciale Crociere - sfoglia il giornale

Costa Crociere

Speciale Crociere

30-04-2015 NUMERO: 13

Invia
Più itinerari slow con neoCollection
La ricca stagione estiva di Costa Crociere è stata inaugurata con il primo scalo di Costa Mediterranea (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 ospiti totali) a Trieste. L’unità è nel capoluogo giuliano ogni sabato per un totale di 33 scali fino al 21 novenbre. Offre due diversi itinerari di 7 giorni nelle più belle destinazioni di Croazia, Montenegro e Grecia e, a partire dal 9 maggio, a Venezia. Fino al 14 novembre è possibile imbarcarsi (da Trieste, o da Venezia il giorno precedente) per l’itinerario Adriatico e Isole nel Blu, alla scoperta delle città costiere dell’Adriatico, e delle isole di Corfù e Cefalonia.


La nuova Costa Diadema porta invece gli ospiti nelle migliori destinazioni del Mediterraneo occidentale. L’ammiraglia per tutto il 2015 propone l’itinerario di una settimana Meraviglioso Mediterraneo facilmente programmabile grazie a partenze settimanali da Savona, Napoli e La Spezia con scali a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Questa crociera permette di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, e città come Barcellona e Marsiglia, destinazioni imperdibili per chi viaggia in crociera per la prima volta, magari con il programma Soddisfatti o rimborsati (vedi box). A disposizione degli ospiti è stata prevista una serie di escursioni a terra pensate anche per i più avventurosi e sportivi.


Sempre più ampia la selezione di itinerari slow di Costa neoCollection, grazie all’arrivo di Costa neoClassica, che insieme a neoRiviera e neoRomantica, sta proponendo itinerari da una settimana a 13 giorni nel Mar Mediterraneo. Gli ospiti più esperti e tutti coloro che amano vacanze dal ritmo rilassato saranno piacevolmente sorpresi da questo tipo di crociere, a bordo di navi più piccole che raggiungono porti suggestivi, fuori dalle rotte più battute, mete di grande interesse naturale e culturale – in alcuni casi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco – da scoprire con pernottamenti anche a terra ed escursioni neo experience per piccoli gruppi. Anche l’esperienza gastronomica è d’eccellenza: sia a terra che a bordo, gli ospiti possono provare i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione  e cenare a bordo a orario libero.


Quanto al nord fino al 27 agosto vengono proposti otto itinerari da 8 a 13 giorni (compresi gli itinerari slow neoCollection), alla scoperta di città, fiordi norvegesi e di Capo Nord. Sei i porti d’imbarco – Warnemünde, Copenhagen, Kiel, Amsterdam, Amburgo e per la prima volta Stoccolma – raggiungibili con voli speciali dall’Italia.


Infine Costa Magica propone fino al 17 novembre Le isole del sole, 12 giorni in partenza da Savona verso l’Andalusia con tappe alle Canarie. Previsto un ulteriore itinerario di 14 giorni, Le isole dell’Atlantico (partenze da Savona il 15 luglio e l’8 agosto), verso Francia, Marocco, Canarie e Spagna.

 

Schiavon: «Puntiamo ai newcomers con ‘Soddisfatti o rimborsati’»

«Per noi è una fase importante: l’obiettivo è quello di offrire, alla nostra compagnia e al trade, opportunità senza precedenti grazie alla conquista dei newcomers, clienti alla loro prima esperienza di crociera». Carlo Schiavon, direttore commerciale & marketing Italia di Costa Crociere, si riferisce alla campagna Soddisfatti o rimborsati che prevede la possibilità, da parte dei clienti italiani, di richiedere il rimborso dell’intera vacanza in caso di insoddisfazione. L’iniziativa è valida sulle prenotazioni entro il 31 maggio su crociere nel Mediterraneo, Nord Europa e Canarie, con rientro entro il 30 novembre 2015.

 

«Siamo certi dell’eccellenza delle nostre crociere, ma, in caso contrario rimborseremo il 100% di quanto pagato, compresi biglietto aereo o del treno se inclusi nella prenotazione», sottolinea il manager. Che ricorda le campagne di incentivazione per adv: le overcommision di Prova-C (su fatturato CostaExtra entro 31 maggio); il concorso a premi C-Premia con vendite entro il 30 giugno e punteggi che fino al 31 maggio valgono doppio. Quindi Supercommissione del 5% sulla NeoCollection e del 12% sui voli.


Ultimi articoli in Speciale Crociere


RCCL

30 Aprile 2015