Giornale del 30 Aprile 2015 - Speciale Crociere - sfoglia il giornale

Star Clippers

Speciale Crociere

30-04-2015 NUMERO: 13

Invia
Yoga e show cooking a bordo dei velieri
Sono le crociere a tema uno dei prodotti di punta dell’estate 2015 di Star Clippers. E dunque: corsi di yoga e show cooking a bordo dei velieri della compagnia fondata e guidata dallo svedese Mikael Krafft.


La meditazione in mare aperto si potrà praticare nelle crociere di 7 notti nel Mediterraneo a bordo dei tre velieri della flotta: a maggio sull’ammiraglia Royal Clipper lungo le coste italiane con Raphaella Rose; a maggio e giugno su Star Clipper tra le Cicladi del Sud e del Nord; e ad agosto alle Baleari su Star Flyer con Christel Vollmer.


Tornano quest’estate anche le Culinary Sailing Experience con chef stellati in navigazione nel Mediterraneo. Ed è una formula, quella delle crociere a tema, che riscuote un buon gradimento tra clienti e intermediari. «L’andamento delle prenotazioni è migliore rispetto allo scorso anno – informa Laurence Meccoli, sales representative della compagnia per l’Italia – Il primo mercato in Europa è quello tedesco, seguito dai bacini francese, inglese, italiano e spagnolo. Star Clippers è ancora, ed erroneamente, percepito come un prodotto costoso. Stiamo lavorando per abbattere questo cliché. Le tariffe delle nostre crociere sono quelli di un 4 stelle superiore».


Se il prezzo medio, come ricorda Meccoli, è di 1.700 euro, non mancano le promozioni per spendere anche meno. C’è ancora qualche giorno di tempo per approfittare dell’offerta speciale Estate 2015: chi prenota entro il 15 maggio una crociera su Star Flyer potrà ottenere per alcune partenze uno sconto di 350 euro per un adulto in cabina doppia; la gratuità per un under 18 in cabina con i genitori (se in cabina doppia o tripla pagano solo le spese portuali); nessun supplemento singola per cabine dalla seconda alla sesta categoria.


Il 4 alberi Star Flyer navigherà da maggio a settembre tra Costa Azzurra, Corsica, Sardegna e Baleari con itinerari di 3, 4 e 7 notti in partenza da Cannes e da Palma (luglio e agosto). E per gli appassionati di sport, due partenze speciali: il 19 maggio per assistere alle prove del Gran Prix F1 di Montecarlo; e il 26 settembre per la regata velica Les Voiles des Saint Tropez. Nel frattempo, l’ammiraglia Royal Clipper veleggerà tra Italia, Croazia e Montenegro per crociere di 7/10/11 notti, mentre il 4 alberi Star Clipper navigherà tra le Cicladi e la Turchia.


«Gli itinerari – sottolinea Laurence – rispecchiano la nostra predilezione per i piccoli porti non raggiungibili dalle grandi navi da crociera. I nostri velieri, peraltro, impreziosiscono i paesaggi, piuttosto che deturparli».


Per gli agenti di viaggi è in vigore la tariffa speciale da 85 euro al giorno, valida anche per un accompagnatore.

 

Incentive tra le onde: «Ritorno d’immagine garantito»

Velieri in affitto per gruppi di lavoro e incentive: è la proposta di Star Clippers per il business travel. La compagnia mette a disposizione delle aziende tanto l’ammiraglia Royal Clipper (5 alberi), quanto le due 4 alberi Star Clipper e Star Flyer, in grado di accogliere e ospitare gruppi con soluzioni tailor made.

 

Garantito il ritorno di immagine, secondo Laurence Meccoli: «La scelta di organizzare un incentive o un meeting di lavoro a bordo dei velieri è una soluzione di grande impatto. Il prodotto Star Clippers unisce al lusso dei grandi yacht, l’emozione di viaggiare a bordo di autentici velieri. Gli ospiti visiteranno ogni giorno piccoli porti, luoghi ricercati e intimi, mai raggiunti dalle grandi navi da crociera. Un valore aggiunto per l’incentive».


Ultimi articoli in Speciale Crociere


RCCL

30 Aprile 2015