Giornale del 01 Aprile 2015 - sfoglia il giornale

Ana promuove il Giappone con la cucina tradizionale

LINEE AEREE

01-04-2015 NUMERO: 9

Invia
All Nippon Airways - B777-200ERLa compagnia aerea Ana-All Nippon Airways, sponsor del padiglione giapponese a Expo 2015, prosegue nella strategia di promozione del turismo internazionale verso il Giappone con il lancio – atteso a breve – sul suo portale Is Japan Cool? (www.ana-cooljapan.com) di nuovi contenuti sulla cucina tradizionale nipponica, nota come “washoku”.

 

Le particolarità di questa cucina saranno presentate appunto nel padiglione giapponese partendo dalle industrie agricole, forestali e ittiche per poi mostrare i modi di preparazione e di cottura degli alimenti. Argomento in linea con “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”, il tema dell’Esposizione Universale.

 

Sul sito Is Japan Cool? – lanciato nel 2012 per promuovere la cultura giapponese e incentivare il turismo – saranno illustrate molte specialità della cucina locale, alcune già note come sushi o sukiyaki e altre meno conosciute come il katsuo-bushi, ovvero scaglie di tonnetto striato essicate, l’aceto giapponese e anche il particolare whisky.

 

Is Japan Cool? sarà visualizzato anche sul sistema di intrattenimento a bordo dei voli internazionali di Ana durante tutto l’anno. Nei mesi di aprile e maggio, in particolare, si parlerà di “tempura”, ovvero verdura e frutti di mare fritti, di “oden”, brodo caldo con vari ingredienti, e dell’aceto nipponico.
www.anaskyweb.com/it/e


Ultimi articoli in LINEE AEREE