Giornale del 13 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 2 - sfoglia il giornale

Nuova Caledonia

Speciale BIT 2

13-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
Una destinazione in crescita costante
«Siamo in fiera insieme a rappresentanti della compagnia di bandiera Aircalin e del DMC, e la manifestazione è l’occasione per lanciare la Nouvelle Calédonie Academy realizzata con il t.o. Alidays per la promozione della destinazione», racconta Barbara Mauro, rappresentante di Turismo Nuova Caledonia per l’Italia. «Le adv sono da sempre un nostro interlocutore fondamentale, e a loro dedichiamo questa iniziativa di formazione e di promozione che consentirà a chi avrà seguito il percorso didattico e venduto più pratiche di visitare la Nuova Caledonia». Per le agenzie sono previste altre attività di formazione, ovvero workshop e incontri organizzati insieme anche ad altri t.o. che programmano la destinazione, come Amo il Mondo e Go Australia, mentre per il pubblico verranno intensificate le attività di promozione con eventi realizzati anche attraverso i social network.


La Nuova Caledonia è una meta ancora poco conosciuta, ma che fa riscontrare altissimi livelli di soddisfazione tra chi la visita. I numeri non sono elevati, si tratta di circa 800 passeggeri italiani l’anno, ma sono in crescita costante, e la maggiore facilità dei collegamenti fa sperare ancora in meglio per il futuro: ora infatti basta fare un solo scalo a Tokyo per raggiungere la capitale Nouméa, e da qui andare alla scoperta delle bellezze dell’isola, come le spiagge di Ouvéa e la sensazionale barriera corallina, protetta dall’Unesco.

Pad. 14 - St. E16-F17
 


Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015