Giornale del 13 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 2 - sfoglia il giornale

Croazia

Speciale BIT 2

13-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
Il rebranding della destinazione
Il direttore dell’ente nazionale croato per il turismo, Branko Curic, annuncia che «da quest’anno realizzeremo dei cambiamenti nell’organizzazione delle nostre attività, a partire dal rebranding della destinazione. Il nuovo brand, che sarà lanciato entro qualche mese, è stato realizzato in seguito a una ricerca che ha fatto emergere la necessità di trasmettere in modo più efficace la ricchezza e la varietà della nostra offerta turistica».


È stato sviluppato un piano di marketing strategico per migliorare la conoscenza della Croazia come destinazione turistica, che non ha solo un mare splendido, ma offre anche altro, attraverso sei aree tematiche da promuovere in modo congiunto con le regioni interessate: cultura, enogastronomia, cicloturismo, turismo attivo, wellness e turismo terapeutico, turismo d’affari. Si tratta di prodotti in grado di destagionalizzare gli arrivi, obiettivo che si è già iniziato a perseguire con la campagna Croazia 365, avviata l’anno scorso per spingere soprattutto i mercati di prossimità a visitare il Paese anche al di là del periodo estivo.


Con più di un milione di arrivi e un incremento del 3% rispetto al 2013, il mercato italiano è il quarto per numero di presenze, «ma ha buone potenzialità di sviluppo sul fronte dei pernottamenti medi, per ora più bassi rispetto ad altri mercati - sottolinea Curic - Per questo intendiamo concentrare i nostri sforzi sulle città dal maggiore potenziale, come Milano e Roma, contando anche sul fatto che dalla capitale saranno disponibili più voli operati da Vueling. Oltre a proseguire con le consuete attività promozionali rivolte al trade, saremo attivi sui social network, mentre per Expo 2015, anche se la Croazia non sarà presente con un suo padiglione, organizzeremo degli eventi promozionali incentrati sul tema dell’enogastronomia».

Pad. 18 - St. E38-F37


Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015