Giornale del 13 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 2 - sfoglia il giornale

Mauritius

Speciale BIT 2

13-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
Il ballo ‘Sega’ patrimonio Unesco
Lo stand di Mauritius Tourism Promotion Authority ospita quali co-espositori Air Mauritius e le catene alberghiere Beachcomber Hotels, Constance Hotels and Resorts, Sun Resorts. Richieste di preventivi e prenotazioni già effettuate confermano il forte ritorno di interesse verso l’isola, una delle mete preferite per i viaggi di nozze.


Il 2015 vede la ripresa della navigazione nell’Oceano Indiano da parte di Costa Crociere (con quattro rotazioni in partenza da Port Louis), l’introduzione del doppio volo settimanale di Meridiana e la capacità aggiuntiva garantita da Emirates con l’A380 da Milano, che raggiunge Mauritius via Dubai. Sul fronte marketing ci sarà una più mirata comunicazione consumer su stampa e tv, collaborazioni con i più seguiti travel & food bloggers italiani, rafforzamento della presenza di MTPA Italia sui social media, con una sempre più attenta attività sui profili Facebook e Twitter. Quanto al trade, ci sono azioni commerciali promosse dai principali t.o. partner, come l’esclusiva del Pearl Beach Hotel di Hoteplan e del LUX* Le Morne di Francorosso. E iniziative di forte impatto come il progetto televisivo Diario di Bordo (in collaborazione con Il Diamante, Air Mauritius, Constance Hotels and Resorts, Heritage e Veranda Resorts, LUX* Resorts & Hotels, Shanti Maurice e Sun Resorts). «Abbiamo mostrato il volto meno conosciuto dell’isola attraverso l’esperienza di sei agenti di viaggi italiani, seguiti dalle telecamere di Marcopolo TV – spiega Matteo Prato, marketing manager MTPA Italia – Anche il segmento MICE rientra nel quadro delle nostre priorità, con collaborazioni strategiche rivolte alle principali incentive house».


E Mauritius annuncia con soddisfazione l’inserimento nella lista dei Patrimoni Immateriali Unesco della Sega, ballo tradizionale che trae origine dalla musica rituale del Madagascar e dell’Africa, accompagnato da voci, strumenti e ritmi coinvolgenti.        
Pad. 18 - St. D36-E33


Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015