Giornale del 13 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 2 - sfoglia il giornale

Turchia

Speciale BIT 2

13-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
In primo piano il turismo balneare
Esin Zeynep Selvi, neo-direttrice dell’ufficio Cultura e Informazioni dell’ambasciata di Turchia, ricorda che la campagna promozionale #TurkeyHomeOf dall’anno scorso sta raccontando il Paese «come la casa che ospita numerose ricchezze e preserva i valori culturali di piú di trenta civiltà diverse che si sono succedute nel corso dei millenni e che hanno lasciato in questo territorio un patrimonio straordinario». In primo piano quest’anno c’è la promozione della Costa Turchese e della Costa Egea, e in particolare della penisola di Gallipoli, una regione ancora tutta da scoprire per il fascino delle sue spiagge, le città costiere, i siti storico-archeologici di Troia e Canakkale, e gli eventi, tra cui le celebrazioni per i 100 anni della battaglia di Gallipoli, tra i più importanti della Prima Guerra Mondiale. Senza dimenticare però le mete classiche: Cappadocia e Pamukkale, le localitá balneari (Alaçati, Bodrum, Marmaris), e naturalmente Istanbul, meta privilegiata per gli short break. In crescita costante anche il turismo della fede, grazie alla presenza di luoghi di culto come la Casa di Maria a Efeso e a itinerari come il Cammino di San Paolo.


Lo stand ospita anche 22 co-operatori tra cui la compagnia Turkish Airlines, le associazioni di categoria e i t.o. Intra Tours Dmc, Insieme Tours, Dorak Tour, Karavan Travel, Allegro Italia, Turbanitalia, Entour Tour Operator, Maximo Travel, Lite Tour e Hello Tourism.

Pad. 18 - St. G24-H33
 


Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015