Giornale del 13 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 2 - sfoglia il giornale

Repubblica Dominicana

Speciale BIT 2

13-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
A Punta Cana apre il Dolphin Discovery
Per Neyda Garcia, direttore dell’ente del turismo della Repubblica Dominicana, la partecipazione alla Bit «è un momento importante per presentare le tante attività in programma quest’anno. Il 2014 è stato un anno positivo, con un incremento del 9,63% degli arrivi rispetto al 2013, per un totale di oltre cinque milioni di visitatori. Gli italiani sono stati quasi 75mila (+3%), collocando l’Italia al sesto posto tra i mercati europei, e ci auguriamo che il 2015 sia un anno ancor più positivo».

 

Il Paese sta realizzando importanti progetti di potenziamento delle infrastrutture: tra i principali, l’apertura di un nuovo tratto autostradale che collega il nord-est con le zone turistiche del sud-est e l’inaugurazione del terminal B dell’aeroporto internazionale di Punta Cana, con un investimento di oltre 100 milioni di dollari. Inoltre, prosegue Neyda Garcia, «continueremo a puntare sulla capitale Santo Domingo, senza dimenticare l’ecoturismo nelle aree di Barahona, Puerto Plata e Samanà, e le mete ideali per gli sportivi come Cabarete e Sosua».


Non solo mare e villaggi, dunque, ma anche montagne e parchi naturali. Tra le novità di prodotto dedicate a chi ama la natura, il Dolphin Discovery di Punta Cana, il delfinario più grande dell’isola: realizzato con un investimento di 15 milioni di dollari, ha l’obiettivo di raggiungere 100.000 visitatori in un anno.
Tra le iniziative promozionali previste per il 2015 sul mercato italiano, continueranno i roadshow, gli educational e gli eventi formativi rivolti al trade. In occasione della Bit, inoltre, verranno presentate in anteprima alcune attività legate a Expo 2015.

Pad. 18 - St. C46-D47
 


Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015