Giornale del 13 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 2 - sfoglia il giornale

Expo 2015, istruzioni per l’uso

Speciale BIT 2

13-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
Expo 2015 - bigliettiTutto – o quasi – quello che c’è da sapere per prepararsi a vivere nel modo più completo l’Expo Milano 2015, l’evento più atteso dell’anno.

 

I ticket: sono reperibili direttamente sul sito web www.expo2015.org e tramite una app sviluppata ad hoc. • Per i biglietti venduti entro il 30 aprile 2015 verrà effettuato uno sconto del 20% su ogni categoria di visitatore. •I biglietti disponibili anche in Expo Gate, in Triennale e nelle filiali di Intesa Sanpaolo, banking partner Expo, negli infopoint presenti in alcuni aeroporti italiani. • L’acquisto è possibile anche attraverso Telecom Italia, oltre che sui canali online dei rivenditori autorizzati.

I costi: il costo massimo di un ingresso standard, acquistato prima del 1° maggio 2015, è di 32 euro. Il costo medio (considerate le agevolazioni) è di 22 euro. • Sono previste delle agevolazioni a seconda delle tipologie di visitatore (adulto, studente, senior, disabile, bambino, famiglia, gruppi), della durata della visita (se si acquista un biglietto per più giorni si spende meno che per uno solo) e del giorno (se si compra un ticket utilizzabile in qualsiasi data o in un giorno fissato). • Per i bambini fino ai 4 anni e gli accompagnatori delle persone con disabilità l’ingresso è gratuito.

Gli orari: durante tutto il semestre 1° maggio-31 ottobre sarà possibile visitare il sito di Expo Milano 2015 tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Il progetto scuola: per gli studenti (dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di II grado) che visiteranno con la propria classe l’Expo il biglietto costerà 10 euro. Info per insegnanti e dirigenti scolastici alla email: progettoscuola@expo2015.org

L’app: offre informazioni esclusive e permette di programmare itinerari personalizzati. Contiene una mappa interattiva, lancerà alert su iniziative e spettacoli. È scaricabile gratuitamente su smartphone e su tablet.


Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015