Giornale del 12 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 1 - sfoglia il giornale

Italcamel

Speciale BIT 1

12-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
Obiettivo, farsi conoscere di più  come t.o. incoming in Italia
Per Italcamel il 2014 è stato un anno stimolante in termini di sfide. Infatti, nonostante la crisi del mercato russo, «abbiamo chiuso l’esercizio in positivo, con un +10%», spiega Simona Gagliazzo, e-business sales manager dell’operatore. Una crescita dovuta al consolidamento degli altri mercati, dall’europeo all’asiatico, che hanno mostrato risultati oltre le aspettative, e soprattutto grazie all’ottima performance della divisione online. In particolare, la sezione delle agenzie di viaggi italiane che accedono alla piattaforma ha centrato gli obiettivi fissati per il 2014, andando a raddoppiare il fatturato 2013. Oggi Italcamel realizza con il mercato italiano il 20% del suo business on e offline, mentre come tour operator incoming movimenta in totale 440 mila passeggeri.


Varie le novità di Italcamel.com. A cominciare da Inventory Hotel, che conta ora 150 mila strutture in tutto il mondo a tariffe nette confidenziali. E nel corso del 2014 è stata migliorata la piattaforma Italcamel.com, incrementando il portafoglio di servizi e adottando una nuova veste grafica per la sezione Hotel, che consente migliore accessibilità e presentazione del prodotto. Contrattazione diretta del prodotto, controllo e conoscenza delle strutture, costituiscono gli elementi di valore per i quali le agenzie di viaggi scelgono Italcamel.com, che tuttavia è molto più conosciuto all’estero che come operatore incoming in Italia, dove «ci sono ancora moltissime agenzie di viaggi che non ci conoscono», conclude Simona Gagliazzo.

Pad. 9 - St. B21 - D30


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015

Kel 12

12 Febbraio 2015