Giornale del 12 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 1 - sfoglia il giornale

Expedia

Speciale BIT 1

12-02-2015 NUMERO: 4bis

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Nel 2015 due nuovi prodotti a supporto degli albergatori
Il gruppo Expedia si rinnova, lanciando nel corso del 2015 due nuovi prodotti, Real Time Feedback e Sell Tonight, come ultimi aggiornamenti del rinnovato strumento a disposizione degli hotel, cioè Expedia PartnerCentral (EPC). Pensati per sfruttare al meglio gli investimenti effettuati sulla piattaforma di dati in tempo reale, i due nuovi strumenti sono a disposizione di albergatori e viaggiatori. Real Time Feedback è stato infatti costruito sulla base dei feedback ricevuti dagli albergatori, che hanno chiesto maggior supporto per cercare di garantire recensioni positive, soprattutto da parte dei viaggiatori che utilizzano principalmente la piattaforma mobile. «Gli hotel nostri partner ci hanno più volte detto, a proposito di recensioni negative: “Avrei voluto che l’ospite ce lo avesse detto, così avremmo provato a risolvere il problema” – ha dichiarato John Kim, chief product officer Expedia Group – Il nostro team di prodotto ha quindi pensato a una soluzione, ed è nato Real Time Feedback». L’interfaccia è molto semplice: subito dopo aver effettuato il check-in, gli ospiti riceveranno una email con tre domande: “Com’è stato il check-in?”; “Com’è la stanza?” e “Sei soddisfatto della location?”. Rispondendo attraverso un’interfaccia intuitiva e divertente, i viaggiatori avranno la possibilità di lasciare commenti specifici, per esempio: “non c’erano asciugamani nella mia stanza.” La recensione, inviata in tempo reale all’albergatore tramite l’Expedia PartnerCentral, gli dà l’opportunità di agire prima che questa semplice considerazione divenga poi una recensione negativa.


Sell Tonight invece informa in tempo reale gli albergatori sulle tariffe same day all’interno del loro mercato di riferimento, dando loro la possibilità di essere competitivi e aumentare le prenotazioni per la tariffa specifica. Grazie a questo strumento gli albergatori possono in modo più semplice e veloce dare visibilità alle tariffe same day e alle disponibilità per i clienti di Expedia e Hotels.com in tutto il mondo, e agli oltre 80 milioni di persone che hanno scaricato le app.


Entrambi questi nuovi prodotti costituiscono un esempio del costante investimento da parte del gruppo Expedia nello sviluppo tecnologico. Investimento che, nell’ultimo anno, è ammontato a 650 milioni di dollari.

Pad. 14 - St. H20 - L27


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