Giornale del 15 Gennaio 2015

London City Airport: 3,5 milioni di pax nel 2014

AEROPORTI

15-01-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Con 3,65 milioni di passeggeri nel 2014, il London City Airport registra un aumento dell’8% sul 2013 e mette a segno il miglior risultato di sempre. Il management dell’aeroporto attribuisce questo successo a un aumento della fiducia delle grandi società che stanno tornando a far viaggiare i propri dipendenti, contribuendo a riportare il settore del business travel ai livelli pre-crisi.

 

L’aeroporto interpreta come un ulteriore segnale di ripresa l’aumento dei viaggiatori di piacere, che preferiscono sempre più spesso la comodità di London City Airport rispetto alle alternative low cost.

«Queste cifre sono un inequivocabile segno di fiducia. Sempre più persone viaggiano e lo fanno scegliendo modalità che permettano di rendere i loro viaggi più veloci e comodi – dichiara Declan Collier, ceo di London City Airport – Il 2014 è stato un anno estremamente positivo per l’aeroporto, ben oltre le previsioni. I dati mostrano un continuo aumento della domanda nel settore dei viaggi aerei e London City Airport deve dimostrarsi in grado di accogliere questo aumento senza tuttavia compromettere gli alti standard di qualità del servizio che lo contraddistinguono. Per questo – conclude Collier – è molto importante che ci venga accordata la possibilità di sviluppare ulteriormente le nostre infrastrutture, creando, tra l’altro, 1.500 nuovi posti di lavoro, benefici economici pari a milioni di sterline, e una maggiore connessione aerea con il centro di Londra».
www.londoncityairport.com


Ultimi articoli in AEROPORTI