Giornale del 15 Gennaio 2015

L’Associazione Travel Retail Italia entra in Federturismo

ASSOCIAZIONI

15-01-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Renzo Iorio - FederturismoUn nuovo socio per Federturismo Confindustria: si tratta di ATRI, l’Associazione Travel Retail Italia che raggruppa attività commerciali al servizio dei viaggiatori in aeroporti, autostrade, porti, stazioni ferroviarie.

 

«La mobilità delle persone e le nuove abitudini di consumo – dichiara il presidente di Federturismo, Renzo Iorio (nella foto) – hanno incrementato in questi ultimi anni la domanda di prodotti e servizi nei principali snodi di traffico. Lo shopping in viaggio è diventato sempre più importante anche in termini di percezione ed economia del Paese e si conferma uno dei maggiori canali in crescita soprattutto per il mondo del lusso. È con piacere che accolgo l’adesione al sistema da parte di ATRI grazie al quale la nostra rappresentanza nella filiera dell’industria turistica si estende a un segmento per il quale si prevede, anche in vista dell’Expo, un forte sviluppo».

 

«Lo shopping in viaggio, in particolare negli aeroporti, si afferma come un canale commerciale in controtendenza, che ha mantenuto il trend positivo negli ultimi 10 anni, in particolare per il Made in Italy – aggiunge il presidente di ATRI, Fulvio Fassone – Siamo lieti di essere entrati in questa federazione per avviare insieme un percorso che fornirà nuove opportunità di filiera al prodotto italiano».
www.federturismo.it


Ultimi articoli in ASSOCIAZIONI