Giornale del 04 Settembre 2014

Il futuro del turismo costiero e marittimo

ATTUALITA'

04-09-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Renzo Iorio - FederturismoSi è svolta a Favignana (Trapani) la prima Conferenza Nazionale sul Turismo Costiero e Marittimo. Il presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio (nella foto), il presidente di Assomarinas Roberto Perocchio e il vice presidente di Ucina Pietro Vassena hanno parlato dell’importanza di questo segmento anche alla luce della recente pubblicazione della Comunicazione della Commissione Europea dal titolo “Strategia europea per una maggiore crescita e occupazione nel turismo costiero”.

 

Per individuare le azioni da intraprendere per promuovere una crescita sostenibile del turismo marittimo e costiero è seguita una tavola rotonda dal titolo “La crescita blu: le coste ed il mare legate al turismo e alla sostenibilità” coordinata da Roberto Perocchio.

 

La Conferenza è stata organizzata da Federturismo Confindustria, Assomarinas e Ucina Confindustria, con il patrocinio dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, del Comune di Favignana e dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi.


Ultimi articoli in ATTUALITA'