Giornale del 29 Maggio 2014 - Speciale Lusso - sfoglia il giornale

#Bibione4love per un’estate a misura di bambino

ITALIA

29-05-2014 NUMERO: 18

Invia
Parte oggi, 29 maggio, il progetto social #Bibione4love: per tutta la stagione estiva, fino a giovedì 30 settembre, Bibione sarà teatro di una serie di iniziative per promuovere la celebre destinazione balneare veneta come meta a misura di famiglia e di bambino.

 

«I bambini ci insegnano a sognare – commenta Giovanni Mazzarotto, presidente del Consorzio Bibione Live, promotore dell’iniziativa – e oggi, grazie alla mascotte Bibi, il viaggio inizia prima della partenza. È un’esperienza unica che si custodisce nel cuore».

 

Obiettivo della campagna è la creazione di un percorso guidato, educando bambini e genitori all’arte del viaggio, stimolando la curiosità e la creatività. Ne è esempio il workshop del Fumetto di sabato 31 maggio con la partecipazione della fumettista Paola Cannatella, vincitrice del “Fumetto International Talent Award” e autrice di numerosi romanzi grafici e mini-comic pubblicati su carta e online. Cannatella terrà un corso di fumetto in cui i bambini potranno iniziare a familiarizzare con le tecniche di disegno di base.

 

Sempre il 31 maggio, all’interno della struttura mobile di piazzale Zenith inizieranno le attività del ricco programma della stagione. Sarà inoltre possibile ammirare i disegni dei bambini delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Tito Livio di San Michele al Tagliamento, dedicati alla mascotte Bibi.

 

L’Immaginario Scientifico di Trieste – il museo della scienza interattivo e multimediale, noto per l’utilizzo di originali tecniche espositive e innovative metodologie di animazione didattica – presenterà al pubblico tutte le novità dell’estate di Bibione.

 

«Il sogno, l'esperienza e il ricordo sono i tre momenti chiave della campagna #Bibione4love – aggiunge Silvio Scolaro, presidente di BibioneOnline – La campagna ha una doppia anima: da un lato abbiamo coinvolto blogger e instagramer, dall’altro puntiamo sui cittadini e sugli operatori turistici di Bibione per continuare a promuovere la cultura dell’ospitalità, durante le occasioni di soggiorno a Bibione, attraverso lo storytelling verso bambini e genitori, per spiegare l’unicità del nostro territorio».
http://4love.bibione.com


Ultimi articoli in ITALIA