Giornale del 14 Febbraio 2013 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

Svizzera

Speciale BIT 1

14-02-2013 NUMERO: 4

Invia
«Siamo in Bit insieme ai nostri partner storici – Lucerna, Zurigo, Ticino Turismo e i trenini panoramici – per lanciare due novità per la primavera/estate 2013», annuncia Tiziano Pelli, direttore di Svizzera Turismo Italia. La prima novità riguarda il prodotto Famiglie in viaggio, e oltre alla brochure sono disponibili i contenuti su svizzera.it e la versione gratuita per Ipad, Iphone e Android; e l’applicazione FamilyApp, per trovare, tra gli oltre 1.500 consigli, l’avventura più adatta alle proprie esigenze. Il secondo prodotto è Outdoor Swiss Made, una selezione di itinerari da fare a piedi, in bici, in mountain bike o in canoa, con l’indicazione dei punti di interesse lungo il percorso. Dalla prossima primavera i contenuti del sito svizzera.it saranno totalmente accessibili da smartphone Android e Iphone; e oltre alle brochure cartacee per i vari prodotti verrà proposta la versione per Ipad, arricchita di contenuti: filmati, mappe interattive, motori di ricerca come la già citata FamilyTrips App.

 

Il trend tecnologico si conferma anche sul piano degli investimenti: circa il 30% del budget complessivo per il 2013 sarà destinato a campagne online e allo sviluppo di concorsi e iniziative su piattaforme social come facebook e twitter. Nel 2013 l’ente punta inoltre a sviluppare i city break e le escursioni con i treni panoramici. «Siamo convinti che le  città svizzere – vista la vicinanza territoriale, gli ottimi collegamenti e la qualità dell’offerta culturale – possano rappresentare una valida alternativa alle grandi capitali europee», conclude Pelli.
Pad. 4 - St. B21-C30


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Italcamel

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015