Giornale del 14 Febbraio 2013 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

Oman

Speciale BIT 1

14-02-2013 NUMERO: 4

Invia
A poco meno di due anni dall’apertura dell’ufficio del turismo dell’Oman, l’Italia è il quarto mercato europeo per il Sultanato dopo Gran Bretagna, Germania e Francia. La crescita del mercato italiano nel corso dell’ultimo anno è stata favorita dal volo diretto di Oman Air operativo dallo scorso giugno. Il 2012 ha segnato inoltre l’inizio di una fase di ulteriore sviluppo e nuove aperture alberghiere in tutto il Paese, che entro il 2013 permetteranno di raggiungere un totale di 14.500 camere e di lanciare il massiccio di Hajjar e Salalah come nuove mete del Sultanato.

 

Tra gli altri sviluppi turistici, il primo campo da golf dell’Oman, l’Almouj Golf (almouj significa “onda”): 18 buche progettate da Greg Norman, e situate in prossimità del Muscat International Airport. È vicino all’aeroporto, il cui nuovo terminal sarà completato entro il 2014 e avrà la capacità di 12 milioni di passeggeri l’anno, anche il nuovo Oman Convention & Exhibition Centre, la cui apertura è prevista per il 2015-2016, e che affaccia su un wadi che offre riparo a dozzine di uccelli.
Pad. 2 - St. E21-F26


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Italcamel

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015