Giornale del 14 Febbraio 2013 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

Slovenia

Speciale BIT 1

14-02-2013 NUMERO: 4

Invia
Gorazd Skrt, direttore dell’ufficio del turismo della Slovenia, annuncia: «Quest’anno in Bit presentiamo moltissime novità, tra cui strutture termali, catene alberghiere ed enti per la promozione locale. E ancora una volta tra gli stand svetterà lo slogan I feel Slovenia, contraddistinto dal verde della natura slovena». Il ruolo delle agenzie di viaggi è fondamentale, dichiara il direttore dell’ente, che spiega: «Il 50 % dei viaggi in Slovenia viene organizzato da questi intermediari, che perciò sono una componente indispensabile della nostra filiera turistica».

 

Anche quest’anno quindi vengono organizzati workshop dedicati agli operatori turistici, in programma in primavera nelle città del Nord-Est, in autunno in quelle del Centro Italia. Inoltre l’offerta turistica slovena verrà presentata agli agenti di viaggi in occasione dello Slovenian Incoming Workshop (SIW), in programma a Portorose dal 18 al 20 aprile. Nonostante un calo di due punti percentuali registrato dall’Italia nel 2012, gli arrivi sono stati oltre 400 mila, e i pernottamenti più di un milione: il mercato italiano si è riconfermato così come il più importante per il turismo incoming. L'obiettivo del 2013 è di puntare a un incremento degli arrivi, grazie alla diversificazione e al rafforzamento della promozione turistica.
Pad. 4 - St. D7-E10


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Italcamel

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015