Giornale del 14 Febbraio 2013 - Speciale Bit 1 - sfoglia il giornale

Giordania

Speciale BIT 1

14-02-2013 NUMERO: 4

Invia
Dopo il successo della campagna Petra 2012, in fiera l’ente del turismo della Giordania torna a promuovere la destinazione nella sua complessità territoriale e di prodotto, con particolare attenzione alle diverse nicchie di mercato: cultura, benessere, outdoor, turismo religioso. Per le agenzie di viaggi in marzo è previsto un fam trip con una quarantina di partecipanti; e altre iniziative promozionali e di formazione per gli adv saranno sviluppate con i tour operator specializzati sulla destinazione, con i quali JTB sta valutando  diverse proposte di co-marketing. Proseguiranno quindi gli investimenti per workshop, roadshow e formazione per gli agenti, considerati i principali interlocutori per fornire al cliente finale tutte le informazioni corrette per acquistare un viaggio in Giordania. Gran parte del budget 2013 sarà dedicato alle campagne specifiche sul web, e come negli anni precedenti, sarà dato grande spazio ai social media.


Il Governo giordano prosegue l’opera di miglioramento costante sia dei servizi turistici che delle strutture ricettive, che infatti sempre più sono allineate agli standard europei, soprattutto nell’area del Mar Morto, di Aqaba, Petra e Amman. In particolare ad Aqaba, dove la realizzazione di una grande marina e le prossime aperture di hotel 5 stelle ne faranno una delle destinazioni principali dell’intera regione del Mar Rosso. L’obiettivo per il 2013 è di consolidare la crescita registrata nel 2012 (+ 8,6% rispetto al 2011, con incrementi a doppia cifra da giugno a dicembre), con una promozione incentrata sul consumatore finale, puntando sui target di riferimento a livello di prodotto e anche su un turismo più giovane, grazie alle ottime tariffe proposte dai tour operator italiani.

Pad. 2 - St. D11-E20


Ultimi articoli in Speciale BIT 1


Alpitour World

12 Febbraio 2015

Expedia

12 Febbraio 2015

Eden Viaggi

12 Febbraio 2015

Settemari

12 Febbraio 2015

Ota Viaggi

12 Febbraio 2015

Go Australia

12 Febbraio 2015

Italcamel

12 Febbraio 2015

Alidays

12 Febbraio 2015

I Viaggi del Turchese

12 Febbraio 2015